chube70 Inserito: 28 ottobre 2016 Segnala Inserito: 28 ottobre 2016 Buonasera dovrei sostituire un vecchio urmet 1130/3d con quello 1130/50. Il venditore mi ha detto che è compatibile ma mnotato non funziona. Ho notato che i fili sulla cornetta sono diversi. Ho dovuto mettere una piastrina con un diodo che era nel vecchio citofono e in quello nuovo non c è. Il porione si apre dal citofono di casa si sente mentre dal posto esterno non sentono la voce. Devo fare delle modifiche ai fili della cornetta?? Grazie mille x l aiuto che vorrete darmi..
Roby57 Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Fai una foto del vecchio dove si possa vedere bene i morsetti. Il diodo serve se hai intercomunicanti, tu li hai?
chube70 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Grazie della risposta. Allora l impianto citofonico avrà 30 ed è a due fili. la piastrina con il diodo fa dei ponticelli tra i morsetti. Ho aperto la cornetta del 1130/3d e ho visto che praticamente c è la serie tra microfono e auricolare e il tasto serve per chiudere il circuito e dare alimentazione ad entrambe. posso fare la serie anche all 1130/50 senza problemi ma il tasto non è presente sulla cornetta.se rimangono sempre alimentate non interrompendo il circuito creò problemi all impianto? La differenza nei due citofono sta proprio li. Ripeto l impianto é vecchio di almeno 30 anni ed è a due fili. Grazie mille a tutti Grazie della risposta. Allora l impianto citofonico avrà 30 ed è a due fili. la piastrina con il diodo fa dei ponticelli tra i morsetti. Ho aperto la cornetta del 1130/3d e ho visto che praticamente c è la serie tra microfono e auricolare e il tasto serve per chiudere il circuito e dare alimentazione ad entrambe. posso fare la serie anche all 1130/50 senza problemi ma il tasto non è presente sulla cornetta.se rimangono sempre alimentate non interrompendo il circuito creò problemi all impianto? La differenza nei due citofono sta proprio li. Ripeto l impianto é vecchio di almeno 30 anni ed è a due fili. Grazie mille a tutti Grazie scusate se ho fatto pasticci ma non riesco ad allegare foto
Roby57 Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 1130/50 citofono per impianti 4+n, il tuo impianto è 1+n, non sono compatibili
chube70 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Grazie posso fare modifica alla cornetta? ? oppure mi darebbe problemi all impianto? ? Devo prendere per forza 1130/3d? Si trova ancora? ?
Roby57 Inserita: 30 ottobre 2016 Segnala Inserita: 30 ottobre 2016 http://www.urmet.it/files/download/268389/ quello che serve a te dovrebbe essere il 1133/35, dico dovrebbe perché non conosco il tuo, guarda nel link e controlla se il tuo ha gli stessi morsetti sono compatibili
chube70 Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 ciao a tutti. Risolto. oltre a rifare la basetta con il diodo e il ponticelli incorporotai (un semplice 4007) ho modificato i collegamenti dentro la cornetta. Forata e inserito un pulsantino e e messo in serie capsula e altoparlanet come nell 1130/3d. Tutto funzionante. Grazie per le dritte..
Messaggi consigliati