Vai al contenuto
PLC Forum

urmet 1130/3d con 1130/50

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera dovrei sostituire un vecchio urmet 1130/3d con quello 1130/50. Il venditore mi ha detto che è  compatibile ma mnotato non funziona. Ho notato che i fili sulla cornetta sono diversi.

Ho dovuto mettere una piastrina con un diodo che era nel vecchio citofono e in quello nuovo non c è. 

Il porione si apre dal citofono di casa si sente mentre dal posto esterno non sentono la voce.

Devo fare delle modifiche ai fili della cornetta??

Grazie mille x l aiuto che vorrete darmi..

Inserita:

Fai una foto del vecchio dove si possa vedere bene i morsetti.

Il diodo serve se hai intercomunicanti, tu li hai?

Inserita:

Grazie della risposta.  Allora l impianto citofonico avrà  30 ed è  a due fili. la piastrina con il diodo fa dei ponticelli tra i morsetti. 

Ho aperto la cornetta del 1130/3d e ho visto che praticamente c è  la serie tra microfono e auricolare e il tasto serve per chiudere il circuito e dare alimentazione ad entrambe.  posso fare la serie anche all 1130/50 senza problemi ma il tasto non è  presente sulla cornetta.se rimangono sempre alimentate non interrompendo il circuito creò problemi all impianto? 

La differenza nei due citofono sta proprio li. 

Ripeto l impianto é  vecchio di almeno 30 anni ed è  a due fili. 

Grazie mille a tutti

Grazie della risposta.  Allora l impianto citofonico avrà  30 ed è  a due fili. la piastrina con il diodo fa dei ponticelli tra i morsetti. 

Ho aperto la cornetta del 1130/3d e ho visto che praticamente c è  la serie tra microfono e auricolare e il tasto serve per chiudere il circuito e dare alimentazione ad entrambe.  posso fare la serie anche all 1130/50 senza problemi ma il tasto non è  presente sulla cornetta.se rimangono sempre alimentate non interrompendo il circuito creò problemi all impianto? 

La differenza nei due citofono sta proprio li. 

Ripeto l impianto é  vecchio di almeno 30 anni ed è  a due fili. 

Grazie mille a tutti

Grazie scusate se ho fatto pasticci ma non riesco ad allegare foto

Inserita:

1130/50 citofono per impianti 4+n, il tuo impianto è 1+n, non sono compatibili

Inserita:

Grazie posso fare modifica alla cornetta? ?  oppure mi darebbe problemi all impianto? ? 

Devo prendere per forza 1130/3d? 

Si trova ancora? ? 

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti.

Risolto. oltre  a rifare la basetta con il diodo e il ponticelli incorporotai (un semplice 4007) ho modificato i collegamenti dentro la cornetta.

Forata e inserito un pulsantino e e messo in serie capsula e altoparlanet come nell 1130/3d.

Tutto funzionante.

Grazie per le dritte..