Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,avrei bisogno di un consiglio

la mia lavatrice mentre  era in funzione si è spenta di colpo il display non da più segni di vita  oblò bloccato) per prima cosa ho fatto le prove con la presa a muro e purtroppo funziona,sbloccato l'oblò tramite leva di sicurezza

nei giorni precedenti durante un lavaggio segnalava oblò aperto e si bloccava  si è ripetuto diverse volte durante il lavaggio,alla fine  ho terminato il programma (era come impazzita) tolto la spina  dopo un pò ho riacceso

ho fatto 2 lavaggi senza problemi

probabilmente devo cambiare la scheda vero?

la lavatrice ha 6 anni  3 lavaggi a settimana è praticamente nuova,perlomeno a guardarla esternamente

siemens WM10S743IT ,vorrei ripararla ma neanche fare un mutuo :-)

cosa mi consigliate?

Inserita:

Ciao... ho sostituito il titolo con un indicazione più tecnica... e poi non capisco questo prevenismo... intanto contatti il centro assistenza Siemens che sicuramente ti sapranno dire con maggior certezza e celerità quel'è il problema della tua lavatrice perchè come ogni centro assistenza di qualsiasi marchio i prodotti che si riparano si conoscono fin da quando nascono... e  poi eventualmente se ti prospettano costi a non accessibili puoi sempre sentire altri centri/tecnici e ne possiamo parlare...

Inserita:

grazie per la risposta :)

non sono prevenuta,semplicemente mi sto facendo un po' di conti

ho telefonato all'assistenza bosch,una delle schede per la mia lavatrice costa 180,00 ovvio che per telefono senza vedere la macchina sono solo ipotesi campate in aria

temo che una eventuale riparazione  mi costi sui 300,00........che non voglio spendere

perciò chiedevo se un centro asistenza non autorizzato può avere dei prezzi più bassi 

sentire diversi tecnici non mi sembra il caso   minimo 30 euro per il diritto di chiamata  (non discuto è giusto così) per non parlare delle giornate di lavoro perse

Inserita:

Ok... ora che abbiamo dei numeri in mano e che hai condiviso questo tuo ragionamento... beh non posso darti torto... poi ognuno si fa i conti in tasca proprio.

Effettivamente se già di scheda ti hanno detto 180... ;)

Inserita:

Oppure, se conosci qualcuno che se ne intende, o un bravo riparatore di radio e tv... smonti la scheda e gliela porto. magari si riparla con pochi spiccioli 

Volevo dire gliela porti...