wolf74 Inserito: 2 novembre 2016 Segnala Inserito: 2 novembre 2016 Salve a tutti. Vorrei porvi un problema. Avrei la necessità di collegare due citofoni interni che facciano solo da intercomunicanti quindi senza posto esterno. Ho a disposizione due citofoni urmet 1150/1 e un alimentatore urmet 786/11. sul sito della urmet ho trovato uno schema di collegamento, che allego, ma una volta collegati i due citofoni appena aggancio la cornetta incominciano a suonare. la domanda è una non penso di avere sbagliato i collegamenti ma forse per i nuovi citofoni urmet 1150/1 questo schema non va bene. qualcuno sa come vadano collegati tali citofoni per farli funzionare solo da intercomunicanti?
Lorenzo-z Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Con quello schema è normale che suonino di continuo.... Innanzitutto il morsetto 0 dell'alimentatore va collegato ai morsetti 6 dei citofoni ed i collegamenti tratteggiati vanno eliminati. Il morsetto ca del citofono corrisponde all'ingresso di chiamata, ed il morsetto ps dell'alimentatore emette continuamente il tono di chiamata. Il segnale ps quindi deve si entrare nei citofoni 1 e 2, ma in un morsetto del pulsante ausiliario di ognuno dei due citofoni. Il secondo morsetto del pulsante ausiliario del citofono 1 va poi collegato al ca del citofono 2, ed il morsetto del pulsante ausiliario del citofono 2 va collegato al ca del citofono 1. In questo modo quando si preme il pulsante ausiliario del citofono 1 si invia il ps al citofono 2 e si fa suonare, viceversa premendo il tasto ausiliario del citofono 2 si fa suonare l'1
Roberto Garoscio Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Tralasciando che hai risposto ad un post del 2016, lo schema è giusto, è la cornetta utilizzata sbagliata come ha giustamente dubitato Wolf74. Le chiamate vengono effettuate pigiando il tasto chiave, nel citofono utilizzato le masse comuni 6 e 10 sono state separate e non ponticellate
Michele Bisicchia Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 Ciao roberto, sono appena inscritto al forum per risolvere il problema di due citofoni urmet 1150/1 intercomunicanti che si sentono pianissimo. l'alimentatore 786/11. ho provato sia il primo schema postato che il secondo, ma non funziona nulla. potresti aiutarmi, ne ho necessita per i miei genitori. grazie mille.
Roberto Garoscio Inserita: 25 giugno 2018 Segnala Inserita: 25 giugno 2018 10 minuti fa, Michele Bisicchia scrisse: Ciao roberto, sono appena inscritto al forum per risolvere il problema di due citofoni urmet 1150/1 intercomunicanti che si sentono pianissimo. l'alimentatore 786/11. ho provato sia il primo schema postato che il secondo, ma non funziona nulla. potresti aiutarmi, ne ho necessita per i miei genitori. grazie mille. Ciao Michele, tu fai la domanda e poi ti rispondiamo, non quì però, devi aprire una conversazione nuova.
Messaggi consigliati