Nik2391 Inserito: 2 novembre 2016 Segnala Inserito: 2 novembre 2016 Ciao a tutti, sto costruendo la mia nuova abitazione che include un impianto domotico che controlla tapparelle, riscaldamento, raffrescamento, luci, antifurto, camino ed impianto audio. dopo aver girato vari elettricisti la mia scelta ricade su due marche ben differenti: una è la domotica vimar che è una azienda italiana mentre l'altra è la domotica teletask che è una azienda belga. qualcuno di voi sa dirmi pareri su quale sia la migliore o se qualcuno di voi ha domotica vimar o teletask? grazie
Nik2391 Inserita: 4 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2016 Nessuno di voi sa dirmi qualcosa?
del_user_56966 Inserita: 5 novembre 2016 Segnala Inserita: 5 novembre 2016 Probabilmente nessuno la conosce.... | ma poi col "PIL Italiano da sostenere" perché andare a cercare gli stranieri quindi viva Vimar sempre e comunque!
Indomotica Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Ciao, io ho usato entrambi i sistemi. Personalmente posso dirti che Teletask è un eccellente prodotto, specie per la parte lighting. Poco conosciuto in italia ma comunque robusto ed affidabile. Direi che , in generale, è di fascia superiore al Vimar, sia per fattura che per flessibilità. Nessuno dei due è particolarmente performante sul lato entertainment (Audio video ecc), in quel caso prediligo Crestron. Hai dubbi specifici?
Nik2391 Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2016 ciao, grazie per la risposta. ma cosa intendi per la parte lighting?(scusa ma sono ignorante in materia), ma come connessione con terze parti sono entrambi allo stesso livello? poi un'altra domanda che mi faccio su teletask è che se per caso tra 10 anni ho bisogno di assistenza e il mio installatore per sfortuna ha chiuso è facile da trovare dato che è poco conosciuta in italia? comunque tu che mi consigli? grazie
Microchip1967 Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 teletask: sistema proprietario: un giorno chiude il produttore e butti il tutto (nessuna compatibilità, anche parziale, con altri sistemi) vimar sistema by-me: sistema proprietario ma compatibile con KNX: se un giorno chiude il produttore puoi installare sullo stesso bus dispositivi knx che, configurati correttamente, saranno in grado di dialogare con le periferiche esistenti. Vista la durata media prevista per gli impianti elettrici (almeno 20 anni) questo per me fa già da solo la differenza nno ultimo, visto il periodo, personalmente preferisco dare i miei soldi ad un'azienda italiana rispetto ad una estera
del_user_56966 Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Quote visto il periodo, personalmente preferisco dare i miei soldi ad un'azienda italiana rispetto ad una estera in un mare di gente che si lamenta e poi aumenta sempre il PIL di altri paesi, ogni tanto uno che ragiona pro-Italia ci vuole! stesso ragionamento da fare se le cose sono valide per l'alimentazione, vestiti ecc.. chiaramente coi limiti che ognuno ha...
Messaggi consigliati