Vai al contenuto
PLC Forum

whirlpool w75/1 errore lampeggio continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

non trovando riscontro nei vari post menzionati in questo forum, vi espongo il mio problema relativamente alla lavastoviglie W75/1.

La lavastoviglie , dopo avermi fatto saltare la corrente (differenziale) solamente chiudendo lo sportello , non è più in grado di eseguire nessun programma in quanto il tasto avvio continua a lampeggiare ininterrottamente, non si è in grado quindi di poter contare i lampeggi per determinare l' errore specifico.

Se chiudo lo sportello va subito in errore Bippando di continuo, sento solo la pompa che parte ma dopo un minuto si ferma.  Il bip rimane continuo fino a che non riapro lo sportello e il lampeggio non cessa (se tengo premuto il tasto avvio si ferma  ma appena richiudo lo sportello riparte il bip),

Ho provato a eseguire la proceduta di reset per capire l' errore ma non posso eseguirla per il problema sopra menzionato.

Potrebbe essere la scheda elettronica che è andata?  

Avete qualche idea?

Ringrazio anticipatamente 

Inserita:

Ciao...

estrai dall'incasso e inclina per svuotare l'acqua sotto... potrebbe essere interventuto il sistema antiallagamento :)

Inserita:

Ciao Diomede grazie della risposta.

Avevo già smontato la lavastoviglie sia i pannelli laterali sia la parte sottostante , senza rilevare nessuna perdita di acqua ;  Il  piano sotto era completamente asciutto.

Inserita:

Scheda andata.... cambia lavastoviglie ;)

Inserita:

azzz bella notizia!!!  

Grazie per il supporto.

Inserita:

Fabri, non si tratta di una risposta superficiale... purtroppo quella serie dava quei problemi e ripararla diventa un rischio perchè puoi anche sostituire la scheda ma se ti accorgi della scarsa qualità dei materiali con cui è fatta... va da se che questo guasto non è che un segnale per dirti... lavastoviglie-game-over

Inserita:

Diomede, 

non era una critica la mia risposta! Anzi ringrazio ancora per il tuo supporto. 

Almeno ora so che non devo perdere ulteriore tempo nel cercare di capire come ripararla.

Scusa il fraintendimento.

Grazie ancora!

Fabrizio

• 2 years later...
Inserita:
il 7/11/2016 at 09:31 , Fabri979 scrisse:

Diomede, 

non era una critica la mia risposta! Anzi ringrazio ancora per il tuo supporto. 

Almeno ora so che non devo perdere ulteriore tempo nel cercare di capire come ripararla.

Scusa il fraintendimento.

Grazie ancora!

Fabrizio

La scheda costa €200,00 

www.whirlpoolricambi.it/lavastoviglie/w-751-854275138860/scheda-elettronica/product.pl?pid=1737799&path=875126&r

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa  , ma hai risposto ad una discussione del 2016  .