Vai al contenuto

lavatrice Bosch WAS20423 IT /07 - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

lavatrice Bosch si accende, e non si accende il led avvio-pausa

Inserita:

Indica il modello, che così i più esperti e appassionati di elettronica potranno cercare di aiutarti.

Quanti anni ha?

Ha avuto altri problemi simili prima?

Inserita:

Abbiamo due lavatrici molto simili.

La mia una volta lo ha fatto, ma poi mi sono reso conto che il problema era nella chiusura dell'oblò. Ho aperto e richiuso bene, quindi si è risolto il problema. da quanto ce l'hai? da quanto tempo fa così?

Ripeto, nelle Bosch come le nostre, il led avvio-pausa lampeggia solo quando lo sportello è ben chiuso.

Quindi il primo candidato direi che è lo sportello, poi si può cercare di investigare su altro.

Prova intanto, ad aprire e chiudere più volte l' oblò, magari con una leggera spinta. Se non và, bisogna controllare i contatti del bloccoporta, poi il dispositivo stesso... solo dopo, ci si può chiedere se è la scheda.

Inserita:

Lavatrice ha 5 anni, e' da pochi giorni che presenta questa anomalia senza nessun codice errore,ho gia' sostituito l'elettroserratura, dopo la scelta del programma, led avvio spento, premendo avvio il led lampeggia ma la lavatrice non parte.

Grazie.

Inserita:

Quando hai sostituito l'elettroserratura, e per qale motivo?

non è che il problema si è presentato subito dopo?

In caso contrario passo la palla, non sono esperto di elettronica e ti conviene aspettare i consigli di chi lo è!

Speravo fosse una cavolata come sulla mia, invece no. In bocca al lupo, spero non sia la scheda e spero si ripari con poco.

Inserita:

IL problema era gia' evidente, mi sa che sia la scheda.... grazie