Vai al contenuto
PLC Forum

I consigli ...con moderazione!

Messaggi consigliati

Inserita:

Quelli che non pubblicano o condividono..sono tipo quelli (che non sopporto)che aprono una discussione senza segnare un saluto.non li avrei neanche risposti

Inserita:

Hai ragione Ciccio... Quello che consigliamo sono esperienze personali con le marche che abbiamo avuto o che continuiamo ad avere. Ed è ovvio che se mi sono trovato bene con un marchio, so com'è costruito, che non mi da problemi, l'assistenza è efficiente e veloce, è chiaro che lo consiglio... Però poi diventa una specie di vetrina...

@tecnico77 quella diciamo che... non viene rispettata una delle più basiche regole di educazione... Purtroppo 

GuidoTappezziere
Inserita:

ecco. anziche la sezione "guasti risolti" (che sinceramente non avevo neanche notato)...... una bella sezione "consigli per gli acquisti" ovviamente poi da far rispettare, spostando la discussione se qualcuno ci prova a fare il furbo caricandola qui anzichè la. Così se qualcuno ha voglia di mettersi a consigliare... lo faccia, ma a mio parere è sempre e solo fiato sprecato. Innumerevoli poi le volte in cui mi saliva la tristezza leggendo ad esempio "Ciccio 27" che ormai esasperato diceva "ma non comprarla la lavatrice nuova, ripara la vecchia". Sembra quasi che uno debba pregarli di riparare, o che ci si guadagni dai pezzi di ricambio.

Inserita:

Guido, ti dico solo che qualche mese fa, una vicina di casa, con una splendida sangiorgio di circa 18 anni (modello exacta, credo tra le ultime con lo sportello quadrato), si lamentava con mia madre di un forte rumore in centrifuga, un botto, e che il cestello era sceso... tutto.

Da ciò che ho capito era solo sganciata una molla in alto. Le ho detto che se era come credevo (e speravo) potevo rimetterla io, che era questione di pochi minuti, niente non c'è stato verso.

È vecchia, "approfitto" per prenderla nuova.

L' avrei presa io, se solo avessi avuto spazio. E comunque non ho avuto il coraggio di chiederle con cosa l'ha sostituita...

Inserita:

Io l'avrei riparata volentieri la mia lavatrice Bosch, solo che una volta aperta mi sono trovato di fronte la vasca in plastica non apribile e d'altra parte anche volendo cambiare tutto il gruppo non era reperibile il ricambio.

Penso anche allo spreco che si genera rottamandola per il fatto che è composta di pezzi che funzionano ancora e finiscono per inquinare l'ambiente.

Del resto io sono circondato da oggetti vintage che funzionano ancora.

Inserita:

Innumerevoli poi le volte in cui mi saliva la tristezza leggendo ad esempio "Ciccio 27" che ormai esasperato diceva "ma non comprarla la lavatrice nuova, ripara la vecchia". Sembra quasi che uno debba pregarli di riparare, o che ci si guadagni dai pezzi di ricambio.

Diverse volte ho rischiato di essere ricoverato in psichiatria per minaccia di attacchi di depressione... :roflmao: