Arturone Inserito: 6 novembre 2016 Segnala Inserito: 6 novembre 2016 ho un LG 42LH3000 che ha iniziato a diminuire il contrasto fino ad arrivare a vedere uno schermo praticamente bianco intravedendo a fatica l'immagine mentre l'audio funziona regolarmente. Il difetto inizia a comparire dopo circa 1 minuto dall'accensione ed è progressivo, cioè il contrasto diminuisce fino a non far vedere quasi più nulla se non uno schermo bianco. Spegnendo e riaccendendo il difetto persiste, solo dopo diverso tempo, non quantificato precisamente ma potrebbe essere 30 minuti o maggiore, allora per circa 1 minuto il contrasto funziona per poi scomparire gradualmente. C'è qualcosa che posso controllare o potrebbe essere il pannello esaurito?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 potrebbe essere la t-con o il suo IC buffer AS15 se lo monta
Arturone Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Grazie della veloce risposta. intendi dire che dovrei sostituire la scheda t-con? smonto controllo e ti faccio sapere. Ciao.
3kek1 Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 io toglierei il "potrebbe", o cambi il chip o lo fai cambiare sono le soluzioni migliori.
Messaggi consigliati