gb13301 Inserito: 6 novembre 2016 Segnala Inserito: 6 novembre 2016 Buongirono a tutti, ho una vecchia scheda Came Za2 la quale ha il solo problema che non chiude piu con il telecomando. Tutto funziona, fotocellule, radiocomandi, apertura con telecomando.... l'unico problema che ho dovuto ridurre il tempo di chiusura automatica perchè con i telecomandi non chiude piu!! Apro col telecomando, attendo il TCA che chiuda ed è tutto ok. Apro col telecomando, chiudo con il telecomando ma non chiude. Se fossero le fotocellule npn chiuderebbe neanche con il TCA. Sbaglio ?? Vorrei allegare la foto e se qualche "guru" mi potrebbe aiutare nel capire quale sia il componente difettoso gli sarei molto grato ma caricandola mi genera sempre un errore 200.
marco.caricato Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Verifica che sulla scheda i dip switch 4 e 5 siano rispettivamente posizionati su OFF(4) e su ON(5). Altrimenti non chiude con il radiocomando
gb13301 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Salve, ho verificato ma come mi ha consigliato sono 4 ad OFF e il 5 su ON.
gb13301 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 io non gli ho mai mossi da quella posizione, forse dovrei provare a muoverli!! Comunque sia grazie.
marco.caricato Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Ma la ricevente radio è innestata direttamente sulla ZA2 o è separata? Li non la vedo
gb13301 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Questa è una foto che ho scattato quando l'ho tolta per controllare le saldature. La scheda radio è inserita direttamente sulla scheda nel connettore verticale.
gb13301 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Ma quello che mi chiedo: Se apro col telecomando la scheda radio funziona. Ho provato a sotituirla con un'altra Za2 e tutto funziona, perqui il prblema è proprio in questa scheda!! Ho verificato le saldature e sembrano tutte ok!! Misteriiiiiiiiiiiiii
Maurizio Colombi Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 I DIP 4 e 5 sono dei banalissimi contatti a slitta. Potrebbero essersi leggermente ossidati e non avere una continuità perfetta, bastano 3 o 4 movimenti ON / OFF / ON / OFF per riattivare il contatto. Una spruzzata di pulitore contatti farebbe ancora meglio! Tentar non nuoce! P.S. Sui morsetti 3 e 4, c'è collegato qualcosa?
gb13301 Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Buongiorno Sig. Colombi, appena sarà una bella giornata farò il test!! Anzi controllerò con un tester prima di muoverlo per capire se c'è o meno continuita !! Ora non ricordo se sui morsetti 3 e 4 ci sia qualcosa o meno, appena lo verifico le farò sapere. Grazieeeee ancoraaaaa !!
rfabri Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Allora quando si hanno questo tipo di problemi con la ZA2 devi dare i comandi APRI-CHIUDI con il morsetto 7 e 2 che è lo stesso dove agisce la scheda rx del telecomando, se anche dando i comandi direttamente sul morsetto 7 non ti funziona la chiusura è guasta la scheda, e se sei capace di ripararla devi sostituire alcuni piccoli condensatori elettrolitici e un mini relè se non ricordo male, bye
gb13301 Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Buonasera rfabri, per capire ed escludere tutto il resto dell'impianto ho chiesto ad un conoscente la sua scheda che è identica alla mia e sostituita. Tutto funziona al meglio, sicche credo sia un problema alla ZA2. Se potesse dirmi quali sono i componenti da cambiare le sarei molto grato. Non sarebbe un problema cambiarli... non lo faccio di mestiere la mi appassiona molto. Spero possa aiutrami eventualmente potrebbe usare la foto per "cerchiarmi" quali componenti sostituire. Grazie ancora e buona serata.
cane-sciolto Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 A me tempo fa era capitato la situazione descritta da Maurizio, azionato un pochino di volte i dip switch e il problema si era risolto.
gb13301 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Buonasera signori...... ieri sera ho controllato gli switch, col tester erano ok. Gli ho mossi tutti per eventualmente togliere qualche ossidazione. Ho visto che lo switch 4 porta ad un contatto della scheda radio ...... sembrerebbe tutto ok. Appena ho 5 min la rimonto e vi farò sapere !! Buona serata a tutti e grazie ancora per la vostra disponibilità.
gb13301 Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Buongiorno a tutti e buona domenica, ieri ho provato a mantare la ZA2, tristezza!! Non funziona!! Ho l'mpressione che lei voglia solo aprire. - Apre col telecomando - Apre col tastierino numerico - Chiude solo con T.C.A. - Se passi mentre chiude sulle fotoc. tutto funziona ad ok... - Se apro mentre lei sta chiudendo con i telecomandi o con il tastierino non apre !! Debbo attendere che finisca di chiudere e poi apre senza problemi. C'è qualcuno che mi saprebbe dire che componennti debb sostituire per sistemarla ? Grazie, grazie grazie. Buona domenica!!
gb13301 Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Buonasera a tutti, grazie per i vostri consigli. Risolto il problema sostituendo tutti i condensatori. Buona fine e buon 2017 a tuttiiiii!!
PEEWEE Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Ciao io ho il tuo stesso problema, mi dici che condensatori hai sostituito ?
roger72 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Quote Risolto il problema sostituendo tutti i condensatori.
PEEWEE Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 Quelli elettrolitici sulla scheda ? O quelli grossi per lo spunto iniziale all'apertura del cancello ?
Messaggi consigliati