tosto76 Inserito: 7 novembre 2016 Segnala Inserito: 7 novembre 2016 ho una scheda gibidi pass 6 che r1 ed r2 sono saltati mi sapreste dire che cosa sono e con cosa sostituirli...
ROBY 73 Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Ciao tosto76, sarebbe meglio se metti anche la foto dei componenti saltati, anche se probabilmente sono relè come ha detto @bumbo. Dovrebbero essere entrambi con bobina a 230V ed 1 contatto di scambio in linea. Se puoi togli anche il pezzo nero in plastica dalla scheda in modo che si possa vedere cosa c'è scritto sotto. Comunque secondo me su quella scheda è saltato quasi sicuramente qualche transistor o integrato
tosto76 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 vi ringrazio per la risposta,io non conosco questo componente.la scheda momentaniamente non ce l'ho io , ti posso assicurare che sotto il pezzo nero non ce scritto nulla cè solo un magnete del fine corsa.
Roby57 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Sono i fine corsa induttivi, la scheda è composta da due contatti reed, devi cercare il suo ricambio originale
tosto76 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 grazie roby57, queste due ampolle reed che ci sono su questa scheda hanno un cantatto normalmente aperto o chiuso?
Roby57 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Non mi ricordo credo aperto, posso solo dirti che tempo fa ho provato a sostituirle con delle similari ma non funzionavano a dovere, chiedi in GBD il ricambio, dovrebbero ancora averli
tosto76 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 grazie mille roby57 sei stato molto gentile
Messaggi consigliati