gengy.b Inserito: 7 novembre 2016 Segnala Inserito: 7 novembre 2016 Buonasera a tutti, vi chiedo consiglio per un problema che ho con il videocitofono in questione. Abito in una villetta a schiera, da qualche giorno mi capita che quando voglio uscire di casa, premendo il pulsante di apertura nel videocitofono, il cancello non si apra. Il problema lo risolvo suonando il campanello da fuori, il videocitofono a quel punto sembra che si attivi e riesco a uscire, spingendo il pulsante e aprendomi il cancello. Per qualche giorno funziona poi rifà lo stesso problema. Questo problema lo avevo anche quando mi saltava la corrente elettrica in casa, dovevo suonare il campanello e dopo andava tutto. Però lo faceva solo quando mi saltava la corrente elettrica, ora me lo fa indipendentemente. Grazie a tutti in anticipo.
ROBY 73 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Ciao gengy,b, anche se credo che il problema sia quello di dover rifare la programmazione, la serie Petrarca è la versione del design della Elvox, sarebbe meglio se aprissi il coperchio della cornetta (solo la cornetta e non il monitor) e leggessi l'articolo esatto che dovrebbe essere (forse) 6000, 6200, 6209, 62I8 o altro. Poi già che ci sei scrivi anche gli articoli dell'alimentatore (art. 6680, 6922, ecc.....) e del posto esterno (devi sempre aprire la targa frontale) e potresti trovare l'articolo 559A, 68TU, 13F1, o altro articolo, attenzione che di solito su questi l'articolo è scritto sul retro dell'unità audio/video, quindi una volta aperto dovrai estrarre quest'ultima, ma è solo ad incastro, non ci dovrebbero essere viti. Eventualmente posta le foto degli stessi (sempre a coperchi aperti).
gengy.b Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Ciao! Grazie per la risposta, comunque il citofono è un 6218 e l'alimentatore un Elvox 6922. Per il posto esterno appena riesco ci guardo!
Messaggi consigliati