bytty Inserito: 7 novembre 2016 Segnala Inserito: 7 novembre 2016 Buona sera a tutti amici del forum. Sono qui per chiedervi un consiglio sulla mia lavastoviglie. Questa mattina, a fine lavaggio, sento un rumore, scendo di sotto e il salvavita relativo alla lavastoviglie era saltato e si sentiva puzza di bruciato. Ho staccato tutto ed estratto la lavastoviglie. Questa sera in garage ho tolto tutti i pannelli, attaccato acqua e scarico ed ho inserito la spina. Ho avvito la lavastoviglie con il ciclo di lavaggio piu' intenso, quello che di solito faccio e sembrava funzionare. Con la spina attaccata ho spento il pulsante della lavastoviglie e si fermata. Dopo neanche un minuto ha rifatto il difetto, ovvero si e' sentito un piccolissimo scoppio e subito dopo puzza di bruciato. La puzza credo che viene dalla zona posteriore della lavastoviglie, dove entra il cavo della 220. Inoltre vi chiedo come si stacca la tasca di carico dell'acqua perche' la vorrei pulire ma vedo che e' attaccata da dentro tramite la ghiera della regolazione del sale. Vi ringrazio tutti e attendo un raggio di sole......... Buona notte.
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Controlla il filtro antidisturbo. Quella ghiera si svita.
bytty Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2016 Si era proprio il filtro. Smontato e odorato ed in piu' era letteralmente crepato. La ghiera l'ho svitata usando la chiave a cinghia per smontare i filtri olio dei motori.....era dura da morire!!! Ora attendo il filtro nuovo. ?. Grazie.
883Low Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Inserita: 23 febbraio 2022 (modificato) riesumo questa discussione, in quanto la mia lavastoviglie manifesta lo stesso problema. dove è posizionato il filtro antidisturbo nella smeg in questione? così posso controllare se è effettivamente quello che crea il problema. Modificato: 23 febbraio 2022 da 883Low
Stefano Dalmo Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Inserita: 23 febbraio 2022 Non è consentito accodarsi , come da regolamento . Il filtro antidisturbo è sempre sull'ingresso del cavo di alimentazione nell'elettrodomestico
Messaggi consigliati