Wormwood Inserito: 10 novembre 2016 Segnala Inserito: 10 novembre 2016 Salve a tutti! Scusandomi in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione espongo il mio problema: Dopo 2 giorni ininterrotti di pioggia si è creato un corto circuito nel motore asincrono di un'anta del cancello automatico.Smonto il motore,elimino l'acqua che si era infiltrata all'interno,richiudo e monto. Il problema sovviene quando all'impulso del citofono/telecomando,il motore riparato "gira in senso opposto" ovvero fa si che l'anta invece di aprirsi,si chiude. è un problema di centralina o posso risolvere invertendo qualche cavo centralina/motore? Centralina: ZA3 Motore asincrono in monofase Grazie in anticipo per tutte le risposte,chiedo ancora scusa qualora avessi sbagliato sezione
simuffa Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 devi solo scambiare tra loro 2 cavi del motore in questione.
ROBY 73 Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 Ciao Wormwood, come dice simuffa devi invertire 2 fili sulla morsettiera e più precisamente dovrebbero essere il nero e il marrone, o meglio quelli che erano collegati ai morsetti U e V, oppure X e Y della centrale ZA3. Lascia stare i fili che sono collegati sul comune W.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora