Vai al contenuto

lavatrice samsung WF1124ZAC si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

idem come sopra.

Non si blocca sempre ma spesso.

Ho chiamato oggi l'assistenza (40euro) e mi hanno detto che è la scheda e non il motore.... mi diranno domani il prezzo della sostutizione.

La lavatrice ha 4 anni, farà 200 cicli anno ed è costata 1000euro....non sono un tecnico ma visti anche gli altri casi simili direi che c'è un problema di progettazione.

Penso che la riparerò ma eviterò in futuro di investire soldi in "uscite pubblicitarie" come scheda affogata nel silicone per evitare l'umidità....ecc ecc....penso che ritornerò alle bosch  sperando che siano sempre della stessa qualità di un tempo.....o in caso comprerò "l'offerta speciale" da 250 euro.....almeno se si romperà il danno sarà commisurato al valore del prodotto acquistato.

Saluti a tutti 

Inserita:

Ciao.

Ho diviso la tua discussione in quanto non è consentito accodarsi a discussioni altrui.

Prosegui solo qui.

Inserita:

Andrea, lo spirito del forum è proprio scoraggiare l'usa e getta. Ti capisco, dopo 4 anni è una bella rogna. Ma magari con 200 euro torna nuova e (spero) durerà ancora tantissimo. Quindi bravo, aspetta di sapere il preventivo. Comunque no, Bosch (che era ottima fino a poco fa) non è più la stessa. Ha incrementato forse le prestazioni di lavaggio, purtroppo però parecchi sia sul forum che altrove, si sono lamentati della fragile meccanica e soprattutto della scheda, che in molti casi ha decretato la rottamazione della lavatrice dopo 4_5 anni.

Io al posto tuo, 4 anni fa, avrei investito la tua stessa cifra ma in una miele, magari modello base. Anzi un modello base su Internet si poteva prendere a 750 euro, e con 200_250 estendevi la garanzia di altri 8 anni, per un totale di 10.

Perché spesso, anche se non sempre, i soldi spesi per lavatrici fantasmagoriche in realtà se ne vanno per inutili display, assurdi lavaggi "a bolle" o "a freddo come a caldo" etc, che non so quanto siano utili.

Non sto qui a dire che cosa penso di samsung e del rapporto qualità prezzo dei suoi Prodotti, perché l'ho già fatto e sono stato pure richiamato, continuo a dire che secondo me UN TEMPO FACEVA buoni prodotti.

E oggi?

Comunque bravo che hai intenzione di ripararla, perché molti al posto tuo avrebbero già comprato la cinesata da 200 euro mandando una macchina da 1000 in discarica.

E comunque, il silicone dalla scheda a volte si riesce a togliere, e qualcuno con i consigli del forum ha riparato schede difettose con pochi euro, sostituendo quello o quell'altro componente