Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Dovrei sostituire il videocitofono interno mod. 1705/1, ma essendo fuori produzione vorrei sapere se posso utilizzare il mod. 1715/1 o altro, senza apportare modifiche. Preciso che abito in un condominio. Grazie mille a chi volesse darmi una risposta. Buona serata.

Inserita:

Con il monitor devi sostituire anche la staffa, che sistema è?

Indica il codice della staffa.

Inserita:

Ci sono due etichette, Sch.1705/82

Dis1705-D007

Inserita:

Il problema riscontrato è che quando entra in funzione per una chiamata, non si riesce a vedere chi è perché l 'immagine non è stabile, cioè si verifica lo sganciamento verticale, una rotazione continua dal basso verso l'alto. Mi ricordo i televisori di molti anni fa che nel retro avevano un potenziometro che veniva utilizzato quando scappava il verticale. Mi chiedo: non ci sarà per caso all'interno un comando del genere? Ne ho visti due nella parte superiore della scheda a muro, ma non so a cosa servono. Che strazio. Per il resto funziona perfettamente, ascolto,parlo,apro, cambio la suoneria con il tasto apri porta in combinazione con gli altri due tasti funzione.

image.jpeg

Inserita:

Il sistema è un 2GO, il tuo tasto di chiamata è il primo sotto la telecamera, non toccare assolutamente i due potenziometri sulla scheda, sono la regolazione della fonica, prova a mettere il monitor di un tuo vicino per essere sicuro che sia il monitor,

la sostituzione del monitor è possibile sulla stessa staffa, anche il 1715/1non è più prodotto.

Si può riparare il tuo monitor, sostituendo il modulo video o riparando il circuito.

Noto che è stato filtrato da un centro di assistenza, non mettere su ON il dep switch Z (blu)

Inserita:

Grazie per la consulenza e ti confermo che ho già fatto la prova con un mio vicino e funziona perfettamente, mentre il mio da lui presenta lo stesso inconveniente.

Ti ringrazio ancora, mi sei stato molto utile.