Emanuele88 Inserito: 12 novembre 2016 Segnala Inserito: 12 novembre 2016 Ciao a tutti,mi chiamo Emanuele e sono nuovo del forum. Ho un problema con la lavatrice a cui vorrei provare a porre rimedio da solo, senza chiamare un tecnico per risparmiare qualcosa... Io abito in una casa che utilizza il pozzo per l'acqua, con relativa pompa, 2 giorni fa stavo facendo la lavatrice, carico il cestello e metto i detersivi nella vaschetta, Scelgo il programma e faccio partire. Fino a qua tutto bene, io torno in casa e dopo una mezz'ora circa mi accorgo che dai rubinetti non esce più acqua, la padrona di casa che abita sotto di me, aveva attaccato il forno, la lavatrice e una griglia elettrica, facendo saltare la corrente a casa sua, solo che la pompa dell'acqua (l'autoclave) è collegata al suo impianto. La lavatrice non è riuscita a fare il lavaggio, mi ha lasciato i capi insaponati, non tantissimo ma un pò di sapone c'era, quindi ho fatto per fargli fare un nuovo lavaggio ma attacca a caricare e continua senza mai fermarsi, ma di acqua nemmeno l'ombra. Continua a fare il rumore di caricamento ma non succede nulla. Ho gia provato a spegnere la lavatrice per un oretta, a staccare il tubo dell'acqua per vedere se ci fosse qualcosa che intasa e ho anche pulito il filtro, ma non ho risolto nulla. Può essere l'elettrovalvola? Grazie mille per il vostro aiuto
Ciccio 27 Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Se senti ronzare l'elettrovalvola e il suo filtrino a rete immediatamente dietro è pulito, smontala e testala:
Livio Orsini Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Ammesso che l'aqua ci sia , potrebbe essere proprio l'elettrovalvola. Potrebbe essersi solo bloccata e, a volte, basta qualche colpetto delicato sulla valvola mentre è eccitata per sbloccarla. Oppure potrebbe essersi interrotta la bobina, visto che è stata eccitata in continuità per molto tempo.
Ciccio 27 Inserita: 12 novembre 2016 Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Livio, se però sente il ronzio...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora