enricocite Inserito: 15 novembre 2016 Segnala Inserito: 15 novembre 2016 Buonasera a tutti, ho un cancello automatico con una scheda ALTAIR MA che dal nulla non da segni di vita sia se si da il comando di apertura dal telecomando sia dal bottone manuale, funziona solamente un lampioncino che è collegato alla stessa scheda che si accende e si spegne. il cancello non da segni di vita. Da cosa può dipendere?
ROBY 73 Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Ciao Enrico, prima di tutto, il display sulla centrale è acceso e ti indica qualcosa? Le fotocellule le senti scattare se attraversi il loro raggio? Ed inoltre quante coppie hai? Hai qualche pulsante di STOP in giro per casa e magari è rimasto incastrato in qualche modo, oppure c'è un ponte tra i morsetti 17 (comune) e 18 (STOP)? Hai la possibilità di misurare con un tester se arriva tensione 24VAC tra i morsetti 13 e 14 e altri contatti? Che modello di motori hai e questi hanno i finecorsa? Hai barriere, coste meccaniche, e/o altri tipi di sicurezze in genere? Intanto iniziamo così, poi vediamo, le varianti possono essere molte e più preciso sei tu e meglio potremmo aiutarti.
enricocite Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 risolto almeno credo..... ad una fotocellula non arrivava corrente... grazie mille sempre gentilissimi e cortesi in questo forum grazie grazie e da veri intenditori
ROBY 73 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Ma hai capito il motivo per cui non arrivava tensione alla fotocellula incriminata?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora