sd72114 Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 Ciao a tutti, Scrivo su questo forum inquanto ho bisogno del vostro aiuto. Ho da poco acquistato casa in un condominio dove è presente un impianto di vidiocitofono URMET (Impianto del 2007). In casa però il vecchio proprietario ha fatto installare un citofono tradizionale che io vorrei sostituire con un Videocitofono ma non conosco ne tipo di impianto ne modello da comprare.... L'amministratore essendo subentrato da poco non sa aiutarmi (il vecchio non gli ha lasciato nulla a riguardo). Posto qui qualche foto dell'attuale citofono e come è collegato (I cavi rosso\nero non sono attaccati a nulla) e del cavo che arriva dall'esterno. Vi sarei grato se da vostra esperienza mi sapreste indicare il tipo di impianto e l'apparato video-citofonico da acquistare e se basta semplicemente stacca\attacca oppure c'è necessita di una programmazione sull'impianto condominiale. Grazie Mille
Roby57 Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Il sistema mi sembra il BiBus, per sicurezza dimmi il codice degli alimentatori che vi sono nell'impianto, se i fili rosso e nero sono collegati ad un distributore a 4 utenze, puoi installare il videocitofono con staffa adeguata, videocitofono Signo 1740/40 staffa 1740/954
sd72114 Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Grazie mille Roby per il momento, nel weekend provo a cercare il distributore e ti dico. Buona Giornata
soltec Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Sarebbe opportuno che ti rivolgessi al tecnico che gestisce l'impianto tramite l'amministratore , in quanto è un sistema a due fili che richiede la programmazione, che anche se semplice, dovresti agire su parti condominiali. Io sconsiglio di toccare sistemi delicati dove potresti fare danni senza le opportune conoscenze. Anche io sono del parere che sia un sistema Bibus Vop come dice Roby57
Messaggi consigliati