Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda banale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei utilizzare un ip controller della Marss per comandare da remoto anche il mio impianto dallarme. Dovrei collegare un uscita relé della ip controller con un ingresso della centrale allarme per l'attivazione e disattivazione della centrale. Il mio dubbio deriva dal fatto che tutti i sensori collegati alla centrale allarme essendo alimentati a 12v utilizzano anche  gli eventuali ingressi della centrale a 12v mentre il manuale dell' ip controller dice che dispone di uscite relé che sono" Max. 1A @ 24V". Che significa che non possono collegarle direttamente agli ingressi della centrale allarme?. 

Grazie

Massimo

giacomocastelnuovo
Inserita:

forse è il caso che ti fai aiutare da qualcuno per fare i collegamenti........

le uscite relè  che sono Max. 1A @ 24V,

vuol dire che i contatti del relè (liberi da potenziale) supportano fino 1 A a 24 V;

quindi puoi benissimo collegarci il 12 V per comandare la centrale

Inserita:

Grazie Giacomo, abbi ancora un po di pazienza.  Ma allora le uscite relè dell ip non si alimentano dalla tensione che alimentazione dell ip stesso?

giacomocastelnuovo
Inserita:

se è un relè avrà una bobina alimentata a qualsiasi tensione 5,12, 24,48,220 v.,

ma le uscite del relè saranno sempre libere da potenziale, in pratica in uscita è come un interruttore, apre e chiude

Inserita:

Secondo voi è  giusto questo collegamento ?

uscita relè  NC      ip controller   collegata all'ingresso 1 della centrale

uscita relè  GND  ip controller    collegata alla     ( -  negativo)  della centrale

schema di come va collegato un sensore sulla mia centrale

Grazie

Massimo

collegamamenti.PNG