Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie smeg


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

Un paio di giorni addietro la mia lavastoviglie mi dava errore e5 poi e9. Ho cambiato il pressostato e tutto a posto ha funzionato. il giorno dopo lo avviata ed ha incominciato a bruciarsi i contatti del pressostato. Lo stesso problema l'ho avuto anni fa che i contatti della resistenza si erano bruciati.Mi sono accorto che avevo invertito i cavi della resistenza (oggi) e ho fatto due prove : una con i cavi inseriti correttamente e la lavastoviglie va in allarme ed una con i cavi invertiti e si sente puzza di bruciato sui contatti del pressostato.

Se non ricordo male quella volta della resistenza ho cambiato i cavi ma anche il condensatore della scheda. ora? E' di nuovo partito il pressostato? ( prova con tester dei contatti ok) oppure può essere il condensatore( che effettivamente in questo caso non so cosa centri).La resistenza funziona provato sul banco. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Vi ringrazio.

Mauro


Inserita:

scusatemi ma sono subentrati altri problemi. mi sono accorto che sul fondo c'era dell'acqua e l'ho svuotata. Ho fatto partire e dopo 10 min errore scarico e6. La vasca è vuota ho riempito io con acqua e scarica .

non so cosa fare. chiedo lumi.

Grazie

 

Inserita:

ciao se vuoi ti giro il numero di un tecnico che ti risolve il problema subito.

Inserita:

Devi controllare il serraggio dei faston, perché si bruciano se sono lenti e sfiammano.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...