Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Road 200/400 + telecomando FLOR-S

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

recentemente ho sostituito la scheda elettronica del mio cancello Nice Road 200.

Si tratta ora di memorizzare i telecomandi.

Premetto che ho un telecomando con due tasti di cui il sx da sempre preposto ad aprire e chiudere il cancello, mentre il dx apre e chiude la basculante del garage.

Ora , stando al manuale (pag 9 del manuale che trovate qui https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwiqp6D5kLPQAhXEtBQKHa_oAlwQFggoMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.dacaelectric.it%2FPUBBLIC%2Fmanuali%20schemi%2FAccessi%2FCame%2FCAME%20Road%20200%20cancello%20scorrere.PDF&usg=AFQjCNFiDBIqm3wbaDE0rpqeo8NH5lKMvA&sig2=N7jqdf-Yc6h5uDjxcD49XA&cad=rja, ci sono due modalità principali per memorizzare i telecomandi, al di là di creare un duplicato che comunque non è un'opzione nel mio  caso:

Ho provato entrambe, premendo sempre il tasto sx per la memorizzazione, ma non capisco come si configura il tasto dx: infatti al momento il dx comanda (non volutamente) sia il cancello che la basculante.

Non sono un tecnico, pertanto, vi chiedo la pazienza di spiegarmi come fare per sistemare.

Grazie mille a tutti. Buona serata.

Inserita:

Ciao maxxian,

penso che ti convenga seguire la procedura per cancellare tutte le memorie dei radiocomandi sia sul cancello e anche sul basculante (perché credo che avrai una ricevente anche in quella centrale) e poi riprovare la memorizzazione in MODO 2 che è la migliore da un punto di vista della sicurezza contro la clonazione indesiderata, seguendo la procedura stessa per entrambe le automazioni:

1. Devi premere il tasto radio (e cioè quello più in alto dei 3) sulla centrale un numero di volte pari al comando desiderato secondo la tabella 5 (e cioè una volta per il comando passo/passo);  

2. Devi verificare che il led radio sulla centrale emetta un numero di lampeggi uguali al comando desiderato (cioè 1 lampeggio);

3. Entro 10 secondi da questo lampeggio, premi per almeno 3 secondi il pulsante del radiocomando che vuoi usare per  azionare il cancello;

4. Quindi se la procedura di memorizzazione è andata a buon fine, il led sul ricevitore farà 3 lampeggi.

Ripeti la procedura sulla centrale del basculante, naturalmente con l'altro pulsante del radiocomando.

Facci sapere gli sviluppi.

Inserita:

Grazie Robi,  ha funzionato alla perfezione ;).  

Soddisfazione massima! 

Inserita:

Ottimo, alla prossima :thumb_yello: