Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto obsoleto in Videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio e soprattutto sapere se è possibile trasformare un vecchio impianto citofono in videocitofono.

L'impianto è composto dall'apparecchio interno allegato nella foto, e due citofoni esterni. Uno con audio l'altro senza.

Ho trovato lo schema che dovrebbe descrivere bene la situazione (foto allegata).

Farei io il lavoro, dovrei riuscire su tutto, l'unica cosa che escluderei è stendere nuovi cavi perchè le canaline sono vecchie, piccole e piene.

Quindi il vostro parere: è possibile la conversione? Se si quali prodotti consigliate?

Grazie.

IMG_20161120_011408.jpg

IMG_20161120_005454.jpg

Inserita:

Scusate mi sono dimenticato l'alimentatore: LT 670M

Inserita:

Ciao chiedi di trasformare un apecar in una fiat panda capito il concetto?;) puoi sostituire tutto con bticino 2 fili e utilizzare i  cavi esistenti  

Inserita:

Ahah, si ho capito, in effetti l'impianto esistente è un po' obsoleto, e i due punti di chiamata sono molto distanti tra loro: quando suonano al citofono non si sa mai da che parte andare a rispondere e si fan delle gran corse. Poi l'audio da un'anno a questa parte è inutilizzabile perchè non si sente quasi nulla dalla cornetta :wallbash:

Quindi Bticino 2 fili.  Ho visto adesso c'è una marea di articoli devo leggere bene come comporre un kit ..

Mi serve un display per il video/audio, due posti esterni con camera..

Come 2 fili c'e' solo BTicino o anche qualcosa di più economico?

Grazie

Inserita:

Se vuoi che funzioni non cercare prodotti "cinesi"...

Inserita:

Immaginavo ci fosse qualcosa tra BTicino e un cinese.

Comunque, quale tra i kit della BTicino può fare al caso mio?

A me serve:

- due pulsantiere con audio/video

- un comando serratura

- un videocitofono che comandi una serratura e un punto luce

poi non so cosa manca, probabilmente l'alimentatore attuale non va più bene?

Inserita:

Ciao .tieni presente che nei supermercati trovi kit col marchio dei vari costruttori (b ticino elvox ecc che arrivano tutti dalla cina , sono tutti simili tra loro ma non hanno niente a che vedere con impianti da personalizzare come il tuo. Vai da un rivenditore ti farà il prezzo per un kit+ un posto esterno e pure il progetto necessario per configurarlo .preparati a una  bella cifra:P

Inserita:

Quindi mi stai dicendo se ho capito bene che gli articoli Bticino che trovo nei negozi non sono Bticino? :o

Inserita:

Nei negozi di hobbistica, anche se venduti con lo stesso marchio, in realtà non sono prodotti "ufficiali" e per tanto, in caso di problemi, potrai privolgerti solo al venditore e non al centro assistenza.