liguriagusto Inserito: 21 novembre 2016 Segnala Inserito: 21 novembre 2016 Vorrei chiedere ai più esperti se secondo voi è possibile aggiungere ad un webserver (openhab su raspberry) un microfono in modo che funzioni modo similare a Amazon echo, ovvero pronunciando una parola prestabilita inizia a riconoscere i comandi e poi li esegue. Praticamente avere un sistema sempre in ascolto che si attiva con una determinata parola.
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 In pratica devi fare il riconoscimento vocale. Qui trovi una guida per realizzarlo, ma ce ne sono tantissimi, basta fare una ricerca con goolgle. Poi tutto dipende dalle tue capacità realizzative
liguriagusto Inserita: 22 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2016 il problema non è il riconoscimento vocale, è dire ad openhab che se pronunci una determinata parola i comandi sono per lui!!
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2016 Segnala Inserita: 22 novembre 2016 Devi dare il comando in braod casting, sempre che sia supportato. Devi riconoscere il comando vocale chiave e tradurlo in un comando broadcasting.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora