Vai al contenuto
PLC Forum

Trasferimento Op7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

è da un po'che non uso questi pannelli,e reperire pc e cavi per il collegamento è oramai molto difficile.

Devo scaricare il progetto all'interno del pannello.

Ci sono le due porte,la 1F1A per la seriale che non ho sul PC e la 1F1B dove è collegata la rete MPI

Posso trasferire il progetto con la CP5512 piu' cavo solito sulla porta 1F1Bstaccando la rete momentaneamente?

Sull'Op170B ci riesco,dovrebbe essere la stessa famiglia giusto?

I pulsanti per abilitare trasferimento sono freccia dx e freccia bassa disalimentando ed alimentando tensione?

Grazie mille.

Inserita:

Ciao,

è passato un po' di tempo anche per me; se non ricordo male, la limitazione era per il caricamento del firmware (solo seriale), per il solo progetto no; ricordati solo di abilitare la porta: sempre se non erro, c'era da selezionare se il trasferimento avveniva in seriale o in MPI.

Inserita:

Grazie....

Non si tratta di un primo trasferimento,dove se non ricordo male è necessario il trasferimento seriale.

Dovrebbe bastarmi attivare ilchannel 2 in transfer e remote control spuntandole.Poi impostare la stessa velocità del progetto.

L'unico dubbio è su come entrare nel control panel....Se disalimento ed alimento che pulsanti devo tenere premuti per entrare nella pagina con le opzioni trasferimento control panel e avvio pannello???

Inserita:

Ma sui sistemi tipo 7 Professional di windows a 64 bit,non esiste alcuna versione del protool??

Inserita:

No, è troppo vecchio: non credo sia nemmeno più supportato con service pack ed update ...

L'unica soluzione è una macchina virtuale.

Inserita:

Se disalimento ed alimento che pulsanti devo tenere premuti per entrare nella pagina con le opzioni trasferimento control panel e avvio pannello???

[esc] [freccia a destra] [freccia in basso]

Inserita:

Attenzione, che alimentandolo tenendo premuto ESC Freccia a Destra e Freccia Verso il Basso, fai un reset della Flash, in pratica cancelli il programma nell'Op,

quindi se poi per qualche motivo non riesci a trasferire il programma, il pannello è inutilizzabile.

Alimentalo premendo Esc e Freccia verso l'alto, cosi andrai in trasferimento senza cancellare il programma ed in caso di fallimento riavvii il panello e torna tutto come prima.

Che io sappia l'OP7 non accetta il trasferimento via MPI, solo seriale su 1F1A