Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsante di accensione lavastoviglie


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavastoviglie Rex techna green RSF 67065 , h o riparato la scheda sostituito la resistenza da 47 Om e  l 'integrato . Come funziona il pulsante di accensione visto che al interno ho trovato una bobina sembra un relè? Nel pulsante ci sono 2 fili per il contatto e due fili per la bobina qualcuno sa indicarmi il funzionamento di questo pulsante con il relè? Il relè e sempre eccitato? funziona a 220V? Grazie Solo quando tengo premuto il pulsante il panello di comandi si illumina altrimenti e spento che sia il rele che non agancia il pulsante?


Inserita:

non conosco specificatamente il comando in questione, tuttavia su molti elettroutensili sono montati dei pulsanti con relè.

il relè fa autoritenuta con il comando del pulsante, se non lo fa allora è possibile un guasto al relè stesso.

Mi è capitato do sostituirne alcuni per guasto meccanico o bruciatura del contatto di autoritenuta.

Quelli che ho avuto occasione di vedere erano di qualità mediocre.

 

Inserita:

in sostanza non so se questo e un interutore o un pulsante, quando premo la scheda si accende della lavastoviglie, quando rilascio si spegne, qualcuno sa dirmi se e un pulsante o un interruttore? e il rele?

del_user_227154
Inserita:

E' un interruttore unipolare con una bobina di comando che viene alimentata a fine ciclo per riportare il contatto in posizione di aperto, è un auto spegnimento di fine ciclo, invece di aspettare qualche minuto come fanno altri marchi in questo caso è immediato, un sistema analogo lo ha il gruppo B/s/h/ nelle lavatrici di alta gamma. 

Inserita:

Pensavo che fosse un pulsante e che la bobina intervenisse in fase di accensione, ho provato contattare la dita produttrice per sapere informazioni se è un pulsante o interruttore a scatto e del rele, mi hanno fornito mille scuse per  darmi le informazione e che devono ancora organizzarsi

del_user_227154
Inserita:

No......premendo si chiude il contatto dell'interruttore (anche se la parte meccanica dell'interruttore rimane nella medesima posizione) cioè non rimane verso il basso, la bobina serve solo per il fine ciclo......auto spegnimento. :smile:

Inserita:

Se ho capito bene,  il contatto rimane sempre chiuso chiuso durante tutto il funzionamento del programma? La bobina serve solo per aprire il contatto chiuso alla fine del programma?

del_user_227154
Inserita:

Esatto essendo....... unipolare chiude un filo di linea l'altro arriva direttamente alla scheda, a fine ciclo viene alimentata la bobina che apre il contatto.....progetto Aeg....i tedeschi sono sempre particolari.....saluti.;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...