Regular John Inserito: 23 novembre 2016 Segnala Inserito: 23 novembre 2016 Ciao a tutti, ho ho fatto un po' di ricerca senza successo, e prima di mollare la presa tento la carta della immeeeensa conoscenza di questo forum. Per una questione miserabili millimetri non posso acquistare una AEG Okokombi (in sostanza, è poco più alta di quanto la struttura Ikea mi permetta). Mi chiedevo se ci fossero alternative di Lavasciuga a pompa di calore. Grazie tante! Roberto
abitofmp3 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Temo che sia l'unica a pompa di calore. Almeno così era fino a maggio, quando me ne ero interessata. Verifica - se pensi ad una lavasciuga - che non richieda particolare areazione per l'esercizio soprattutto della funzione asciugatura, perchè altrimenti l'incasso potrebbe essere sconsigliato (per la okokombi lo erano anche i locali troppo piccoli - ma forse ora quelli della AEG hanno risolto con un aggiornamento).
puma87 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Se il problema è l'altezza, allora sei leggermente nei guai secondo me, perchè sono tutte alte 85 cm... forse puoi salvarti con qualcosa del gruppo beko (beko, smeg, grundig) che se non sbaglio hanno modelli alti 84, ma non sono sicuro, ti consiglio di verificare. Credo che comunque la aeg sia ancora l'unica a pompa di calore... E, in ogni caso, visto che la lavasciuga necessita di aerazione, ti sconsiglio l'installazione che stavi ipotizzando. A meno che non compri una lavasciuga ad incasso, che sono nate proprio per questo (sono rare ma ci sono)
fra.gherard Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 ma se togli il coperchio superiore?
puma87 Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Molte macchine, tra cui CREDO anche aeg, hanno il pannello comandi a tutta altezza, quindi togliendo il top non cambia nulla perché la parte anteriore della lavatrice resta comunque alta 85 cm. Inoltre, nella lavasciuga il pannello superiore serve anche ad isolare termicamente, anche se i modelli a pompa di calore lavorano a temperature più basse...
marina80 Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Ciao a tutti, vorrei un cosiglio sull'acquisto di una buona lavasciuga. Sono indecisa tra due modelli, che in vari forum hanno ottenuto feedback positivi, l'Elecrolux Rex EWW1698MDW oppure la AEG L99695 HWD OKOKOMBI. Ho letto da qualche parte che la Aeg è stata assorbita dalla Electrolux, sarebbe un problema per l'assistenza in caso di guasti? Qualcuno sa se il modello Electrolux sopra menzionato ha anch'esso il sistema a pompa di calore? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
ex-NRGista Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Aeg fa parte di Electrolux dal lontano 1995 se non vado errato... quindi non proprio ieri Ti sconsiglio di comprare quella macchina, troppo delicata e, conoscendo le ultime politiche Electrolux in fatto di qualità, probabilmente costruita con materiali pessimi. Se te lo puoi permettere almeno in fatto di spazio, acquista prima una lavatrice e poi impilale sopra un' asciugatrice a resistenza, molto più affidabile e rapida di una a pompa di calore.
Messaggi consigliati