manutentore78 Inserito: 24 novembre 2016 Segnala Inserito: 24 novembre 2016 Buonasera a tutti.Mi trovo con un problema con il seguente inverter.. ossia,una volta data l'abilitazione alla marcia..mi appare l'errore GF e non da segni di partenza.Da quanto ho capito dal manuale sembra un errore di anomalia verso massa;ma anche provvedendo a isolare il carico (motore) dai morsetti in uscita e relativi conduttori di terra mi ritrovo la stessa situazione.Chi mi suggerisce qualcosa. C'è modo di copiare la parametrizzazione per sostituirlo eventualmente?
lelos Inserita: 24 novembre 2016 Segnala Inserita: 24 novembre 2016 ciao prova a modificare il parametro come in immagine allegata
manutentore78 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Grazie molto per l'informazione domani ci provo;quello che non mi torna è come abbia fatto a funzionare anni senza presentare il problema?
manutentore78 Inserita: 24 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2016 Mi pare di capire dalla foto che per visualizzare il P40 devo avere abilitato il parametro Pr.30 per la visualizzazione completa o mi sbaglio?
manutentore78 Inserita: 25 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Fatto ma ora mi ritrovo con errore oc1 di sovraccarico anche se non ho il carico collegato
lelos Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Inserita: 25 novembre 2016 il motore lo ha staccato direttamente dai morresti dell'inverter ?
leleviola Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Inserita: 25 novembre 2016 se il motore è staccato è piuttosto probabile che l'elettronica di potenza sia guasta
lelos Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 ci può essere un problema d'isolamento sul cavo che dall'inverter va al motore
manutentore78 Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Ho testato il cavo ed è tutto ok; a questo punto devo dedurre che sia andata la parte di potenza. Sembra che questo modello sia obsoleto,e verificando su carta il modello sostitutivo sembra essere FR-D20S-042SC-EC. Nel caso,sapete suggerirmi i parametri fondamentali in maniera tale da riportarli nel nuovo inv. senza causare danni?Vorrei evitare che mi partisse ad alta velocità collisionando il sistema irrimediabilmente...
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 MItsubishi dispone di un software per leggere, copiare e scrivere i parametri nell'inverter. Chiedi al servizio assistenza Mitsubishi Italia se è possibile il trasferimento dei parametri dal tuo inverter a quello nuovo che vorresti adottare;. in genere il servizio di assistenza Mitsubishi è competente e collaborativo
SandroCalligaro Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Mi permetto di riportare l'attenzione sulla domanda: Quote il motore lo ha staccato direttamente dai morresti dell'inverter ? La capacità parassita del cavo può essere la causa del problema. L'inverter in precedenza funzionava, con lo stesso cavo? La verifica del cavo come è stata fatta?
manutentore78 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Grazie raga, si,il cavo che va al motore l'ho staccato direttamente dalla morsettiera dell'inverter,il cavo non presenta anomalie o impedenze. Su consiglio di Livio ho contattato il servizio MItsubishi, e confermo la loro disponibilità nel trattare l'argomento e hanno confermato al volo che si tratta di una anomalia sulla parte di potenza. La riparazione è da abbandonare, e anche loro suggeriscono il modello da me citato in sostituzione. Per quanto riguarda la parte di parametrizzazione dicono che non sono molti quelli da impostare... facendo solo attenzione ai dati di targa del motore e i morsetti di riferimento in tensione per la velocità di lavoro.....rendendosi disponibili eventualemnte per suggirmenti in merito in caso di problemi;il software credo sia dunque a pagamento e non mi hanno indirizzato su quello al momento.... Se qualcuno sa qualche suggerimento in merito sono lieto di prenderne atto. Unico dubbio è che in fase di collaudo il motore mi vada per qualche motivo in fuga e in collisione..
lelos Inserita: 29 novembre 2016 Segnala Inserita: 29 novembre 2016 ciao il sw per l'inverter è gratis. Anche con il cavo staccato l'inverter và in errore ?
manutentore78 Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Si anche con cavo staccato dalla morsettiera. Sai se posso reperirlo da qualche parte il SW?
lelos Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 chiedilo a mitsubishi Italia ad Agrate , comunque se va in errore anche senza cavo c'è poca da fare con il SW.
manutentore78 Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 Risolto ragazzi sostituendo intero inverter con FR-E720,tutto regolare;grazie del supporto tecnico prestato!!
Messaggi consigliati