ex-NRGista Inserito: 26 novembre 2016 Segnala Inserito: 26 novembre 2016 Stavolta ho da combattere con un mezzo cadavere... Mi sono ritrovato con questo combinato no frost che praticamente raffreddava solo per poche ore e successivamente ritornava a temperatura ambiente, nonostante l' evaporatore nel vano congelatore fosse freddo; precisamente quest' ultimo non era ricoperto da ghiaccio ma formava una specie di neve, c' è da dire che di no frost me ne sono capitati pochi quindi potrei spiegarmi male oppure sparare qualche balla colossale. Il display lampeggiava ed ho quindi dovuto sostituire tutti i condensatori elettrolitici, così come la ventola di raffreddamento del condensatore che era sboccolata. chissà da quanto tempo. Le resistenze di sbrinamento così come i loro termofusibili sono ok, hanno continuità e scaldano; la ventola nel vano congelatore funziona. In modalità diagnosi non restituisce errori. Dopo queste due riparazioni praticamente il cliente mi riferisce che a volte l' apparecchio raffredda per qualche giorno solo il vano congelatore, per qualche altro il vano frigo, così, a random. Prima che butto questo figlio di meretrice in un fosso, c' è qualcuno che mi sa dare qualche dritta? Ipotizzavo problemi alla valvola damper ma prima di comprare ricambi inutilmente vorrei vederci chiaro.
ex-NRGista Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Sono sicuro che il compressore funzioni, non scatta il klixon e anche quando va in allarme gira regolarmente. Le ventole sono due, una è del condensatore, l' altra nel vano congelatore ed entrambe girano regolarmente; non mi rimane che da controllare le sonde, la resistenza Multiflow (ma a che cacchio serve?) ed il damper.
Messaggi consigliati