Nicne Inserito: 26 novembre 2016 Segnala Inserito: 26 novembre 2016 Buonasera, sono nuovo di questo forum e avrei bisogno gentilmente di un Vs aiuto tecnico. Ho effettuato per la prima volta l’istallazione di un kit audio bTicino a 2 fili per due villette con unico PE. Ho acquistato quindi un Kit Audio 361311 + un PI 344272 per la seconda villetta. Il problema è sulla configurazione della chiamata dal PE ai due PI e la intercomunicazione tra gli stessi PI. Ho effettuato il collegamento bus a stella tra i componenti e posizionato i dip switch dei due PI a ON, naturalmente anche lo switch del PE a ON. Se si configura: 1° PI - N=01 MOD=01 2° PI - N=02 MOD=01 Il PE chiama il 2° PI che squilla e comunica, Il PE chiama il 1° PI che non squilla e non comunica, intercomunicazione tra i due PI OK. Se si configura: 1° PI - N=01 MOD=01 2° PI - N=00 MOD=01 Il PE riesce a chiamare e comunicare con i due PI Intercomunicazione assente. Strano perché con i PI in MOD=01 dovrei riuscire con il tasto 2 ad effettuare l’intercomunicazione!! Dove ho sbagliato? Ancora una domanda, con i morsetti S- e S+ del PE devo effettuare l’apertura di un cancello tramite i tasti apertura serratura dei PI , per risparmiare il costo del modulo 346250 ho alimentato un mini relè 12VDC ma il cancello inizia la fase di apertura o chiusura e subito dopo si arresta e inverte il moto, come se avesse un doppio impulso (configurazione PE – T=1). Vi chiedo, devo usare per forza il modulo 346250? Grazie, spero di essere stato chiaro nell’esplicare il problema e aspetto una Vs risposta.
Maurizio Colombi Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Quote Strano perché con i PI in MOD=01 dovrei riuscire con il tasto 2 ad effettuare l’intercomunicazione!! Dove ho sbagliato Fai la prima configurazione che hai descritto, a cui devi aggiungere un configuratore in N=1 sul posto esterno. Prima di iniziare la configurazione, togli tensione all'alimentatore! Quote Vi chiedo, devo usare per forza il modulo 346250? I morsetti S+ e S- servono per collegare una elettroserratura, io non ho mai riscontrato problemi nemmeno con un relé, ma a 12 Vac non Vcc. Prova amettere un relé 12 Vac e vedi se risolvi.
Nicne Inserita: 26 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Grazie Maurizio, provvederò alle modifiche e ti aggiorno appena le attuo.
Messaggi consigliati