Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit wa 8 xs programmatore gira continuamente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.Un mio amico,ha una lavatrice Indesit mod:wa 8 xs che all'accensione,carica acqua,la scarica e il programmatore inizia a girare ininterrottamente.

Contemporaneamente la spia di accensione lampeggia 6 volte.

Ho trovato un link con il cruscotto di un modello con un led solo,ma non so se è giusto.

Sapreste aiutarmi a capire cos'ha?

Allego un video del difetto.

https://drive.google.com/file/d/0B9xGjVt7AftdQ3JueXJRcjFKYlE/view?usp=sharing

Inserita:

Il significato dei codici sono sempre gli stessi anche se cambiano i pannelli comandi... 6 lampeggi della spia di accensione = errore 6: nessuna informazione proveniente dal selettore programmi, verificare il selettore ed il suo cablaggio.

Inserita:

Ciao a tutti,volevo aggiornarvi sul guasto della lavatrice.

Ho notato che se si fa partire il programma a freddo,carica l'acqua,il cesto fa un giro,scarica e fa 10 lampeggi.

Se faccio partire il programma impostando una qualsiasi temperatura,carica l'acqua,scarica subito e fa 7 lampeggi.

Ho smontato la scheda e ho trovato una saldatura fredda in corrispondenza del rele che dovrebbe comandare il motore.

Potrebbe essere questo il motivo di questi codici errore diversi a seconda di come regolo la temperatura?

Inoltre,dovrei smontare i pulsanti funzione perchè sono incastrati.

Devo smontare il frontalino anteriore?

Grazie a tutti.

20161128_191833.jpg

Inserita:

Diciamo che ti è saltata proprio la saldatura..rifai le saldature..e possibile che riparte. .per i tasti,se levi il tappo di sopra dovresti trovarti i pulsanti ad incastro . .senza dover levare il frontalino. .se ricordo bene

Inserita:

Grazie per la risposta.

Ho provato con una pinza,ma non vengono.

Comunque,una volta sistemata la scheda,penserò a quelli.

Inserita:

Quando levi solo i tasti..nei fori ci sono delle lamelle in plastica che bloccano i pulsanti 

Inserita:

Si,dall'alto ho visto le lamelle in plastica,ma tirando con la pinza,il tasto di plastica,non si è staccato.

Proverò con un pezzo di gomma per non rovinarlo.

Inserita:

Il cruscotto si stacca semplicemente svitando le viti frontali intorno alla vaschetta e le due superiori alle estremità. Dopo sarà facile intervenire sui pulsanti.

Inserita:

Ciao a tutti,volevo dirvi che dopo aver rifatto la saldatura e una pista sulla scheda elettronica,la lavatrice ha ripreso a funzionare. 

Ora devo solo cambiare i pulsanti frontali.

A volte,bisogna anche interpretare i codici di errore.

Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti.

Inserita:

:clap:

Macchina solida, vasca inox... da tenersi stretta!

Inserita:

Peccato che è la crociera non la fanno in acciaio. .perché quella vasca non la si può aprire