gianni24 Inserito: 30 novembre 2016 Segnala Inserito: 30 novembre 2016 Salve a tutti. Ho una Miele G6620SCU da circa un mese, ed ha la funzione "Auto-Open". Al termine del lavaggio una linguetta di plastica viene spinta in fuori (penso da un motorino elettrico) e lascia fuoriuscire il vapore per asciugare meglio i piatti. Quando poi si apre lo sportello la suddetta linguetta viene "richiamata" al suo posto, per prepararsi per il prossimo ciclo. Non ne ho la certezza ma ero convinto che il richiamo della linguetta fosse motorizzato, cioé appena "sbloccata" la levetta questa rientrasse sempre richiamata dall'azione del motorino. Di recente mi sono invece accorto che la linguetta rientra solamente aprendo lo sportello, e che non viene più richiamata dal motore... Qualcuno che ha anche lui una lavastoviglie miele mi può confermare che c'è in effetti un motorino che richiama la linguetta? Oppure è come è ora la mia (e magari lo è sempre stata) ed il richiamo avviene mediante l'azione di apertura dello sportello? Grazie anticipate a chi vorrà prendersi la briga di controllare cosa fa la sua lavastoviglie e rispondermi!!!
puma87 Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Non ho ben capito... Ultimamente la lavastoviglie si comporta in maniera diversa rispetto ai primi giorni per il richiamo della linguetta? Perché se non è così, direi che funziona tutto bene. Non so se viene richiamata dallo stesso meccanismo che la spinge fuori per l'apertura auto open, perché la mia miele è un modello base e non ha questo meccanismo, ma da quel che ricordo la linguetta viene richiamata solo quando si apre poi lo sportello a mano.
Ciccio 27 Inserita: 30 novembre 2016 Segnala Inserita: 30 novembre 2016 So solo che la linguetta ritorna dentro solo quando afferri e sganci la porta.
gianni24 Inserita: 30 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2016 Grazie delle risposte :-) In realtà io "avevo avuto l'impressione" che ci fosse un meccanismo attivo a ritrarre la linguetta: ho la lavastoviglie da appena un mese... Quello che vedo ora è che la linguetta rientra "comandata" dallo sportello: mentre si apre lo sportello rientra, se interrompo il movimento di apertura anche la linguetta si "ferma" per ricominciare se continuo ad aprire. Quando arrivo intorno ai 30-45° di apertura dello sportello la linguetta è completamente rientrata, e resta li fino a che non finirà il prossimo lavaggio. Sinceramente penso che sia questo il comportamento normale e ripeto non posso giurare di aver visto prima che fosse la lavastoviglie stessa "ritirarla dentro" dopo aver sganciato lo sportello, ma ho il tarlo che si sia "rotto qualcosa". . . Se qualuno di buon cuore può ricordarsi di fare la prova al termine del suo prossimo lavaggio e confermarmi che anche la sua Miele si comporta in questo modo starei più tranquillo che non "si è rotto" niente Grazie infinite :-)
puma87 Inserita: 1 dicembre 2016 Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Si youtube vari video mostrano il momento dell'apertura, e in effetti la linguetta resta in fuori finché non si apre lo sportello...
Flavia Minetto Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 la linguetta blocca l'apertura come faccio ad aprirla? grazie 1 lavaggio e non trovo istruzioni in merito grazie
Messaggi consigliati