Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Apriporta Attuatore 346210

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera !!

Ho una domanda riguardo all'attuatore cod 346210 biticino , che utilizzo assieme ad un videocitofono CLASSE 100V12B e ad un posto esterno LINEA 2000.

Il manuale del 346210 indica :  "4 Morsetti per il collegamento di un pulsante apriporta locale"

attuatore.jpg  

Nel mio caso ho inserito il configuratore numero 7 (MOD = 7 - Accensione luce per illuminazione campo di ripresa telecamera) cosi  alla chiamata da un posto esterno il relè che comanda i morsetti 1-2-3 si attiva come descritto nel manuale e fin lì ci siamo! :)

Se collego un pulsante  alla morsettiera 4 (Morsetti per il collegamento di un pulsante apriporta locale) alla sua pressione anzichè ottenere l'apertura della porta, l'attuatore aziona ancora il relè che comanda i mosetti 1-2-3! (come se fosse avvenuta una chiamata da un posto esterno) :(

La domanda è:

Come devo configurare l'attuatore per avere:

1) alla chiamata da un posto esterno il relè che comanda i morsetti 1-2-3 si eccita. (non importa per quanto tempo)

2) alla pressione del pulsante sulla morsettiera 4  l'apertura dell'apriporta.

Non posso utilizzare i contatti sul posto esterno PL e S+  perchè non ho fili di scorta e non ne posso aggiungere!

Grazie per i suggerimenti!!

Maurizio Colombi
Inserita:

Come devo configurare l'attuatore per avere:

1) alla chiamata da un posto esterno il relè che comanda i morsetti 1-2-3 si eccita. (non importa per quanto tempo)

2) alla pressione del pulsante sulla morsettiera 4  l'apertura dell'apriporta

Mi dispiace, ma quello che richiedi di fare, non è possibile.

Per realizzare quello che desideri, in maniera economica, devi utilizzare l'accessorio 346833 che andrai a collegare al BUS ed a un normale pulsante, configurandolo in MOD 3 ed in P uguale al P del posto esterno che comanda la serratura.

Inserita:

Grazie per la risposta!

Ho ordinato l'accessorio consigliato..

Saluti

Roberto