Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Vecchio citofono


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Io ho acquistato un citofono universale BTicino S334603 per sostituire  un citofono vecchio della terraneo lt ck2/pi (fili collegati su 1 2 3 4 ) ma quando sono andato a sostituirlo non funziona ( anzi mi mancava il collegamento 4).

Mi sono chiesto : Sarà giusto il modello universale ? e inoltre c'e qualche schema o tabella di adattamento per il modello nuovo ? qualcuno puoi aiutarmi ?

 

Grazie della attenzione e un saluto a tutti.

 


Inserita:

metti un fato del collegamento, e dei cavi che escono dal corrugato.  Devi identificare i collegamenti identificando col multimetro il chiamata (o suoneria) il comune e poi microfono, altoparlante ed apriporta.

 

marco.caricato
Inserita:

Masy76...su google troverai tutte le risposte...

Inserita:

Grazie mille delle risposte.

Per caso voi non avete qualche schema ? 

Grazie mille ancora dell'aiuto

 

 

Inserita:

identificato il cavo che diciamo porta la tensione (in genere è quello di chiamata), con la cornetta all'orecchio prova gli altri tre che hai sulla morsettiera identificando l'auricolare ( è semplice sentirai le voci in strada) quindi poi procedi con il microfono (sentirai una spece di ritorno della tua voce anche se flebile dall'auricolare) in ultimo l'apriporta sempre appoggiandolo sulla morsettiera, prova a dare l'impulso e senti se ricevi nella cornetta un ritorno tipo buzz :D, l'ultimo poi è il comune.

Questo è quanto di più semplice e basilare usare quando non si conoscono o non si vuole conoscere schemi ecc.

Scusatemi la spiegazione terra terra :D

Inserita:

Grazie mille per la semplicità .. provero cosi ... a volte le cose piu semplici sono le migliori :-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...