chiarlun Inserito: 5 dicembre 2016 Segnala Inserito: 5 dicembre 2016 Buonasera a tutti Possesso da diversi anni (1990) una lavatrice "Castor CX 640 LavaggioEvoluto" ed ha sempre funzionato perfettamente, solo una volta le ho rifatto le spazzole. Ora però, da qualche tempo si blocca durante il programma su una posizione a caso e ho notato che (smanettando) se tengo la manopola del timer inclinata verso il basso lei riparte. E' stato un caso ed ho approfondito: così ho provato a farle fare un altro programma e quando si blocca riprovo a inclinare la manopola verso il basso e riparte (nel mentre ogni tanto borbotta, si capisce che c'è un falso contatto da qualche parte). Ora vi chiedo: è possibile che sia un discorso di usura dei contatti elettromeccanici all'interno dello scatolato meccanico e vale la pena di aprirlo e fare...cosa? Oppure ne cerco uno nuovo di zecca? Non mi sembra che ci siano piste interrotte sul pcb PS: viste le lavatrici elettroniche che ci sono in giro, questa me la vorrei tenere stretta per un altro pò di tempo (queste durano!!!) Grazie per gli eventuali consigli!
Messaggi consigliati