raffus Inserito: 6 dicembre 2016 Segnala Inserito: 6 dicembre 2016 Salve a tutti, vi espongo il problema. Mi sono da poco trasferito in un condominio in cui c'è un cancello bft 2 ante che non chiude bene, ovvero l'automazione dell'anta che chiude per ultima si ferma a diversi centimetri dal fermo. l'anta che chiude per prima si ferma poco prima del fermo. Inoltre se viene spinta la seconda anta permette il passaggio di una persona di media corporatura. Su cosa potrei intervenire? Grazie mille per l'aiuto.
marco.caricato Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 I problemi sono quasi certamente collegati. E' molto probabile che un uso intensivo abbia logorato le parti di tenuta (guarnizioni, oring ecc) e quindi entrambi i bracci siano diventati più lenti a compiere la manovra e per lo stesso motivo riesci a spingere il cancello quel tanto che basta per permettere il passaggio. Revisionando i pistoni sicuramente risolveresti il problema della mancata chiusura totale ma, se i pistoni non sono del tipo con blocco, non risolveresti il problema dell'apertura a spinta da fermo (per quello occorrerebbe installare una serratura elettrica). Per "tirare avanti" ancora un po' potresti aumentare il tempo di manovra ma con la consapevolezza che sarebbe solo una soluzione temporanea. Per l'apertura da fermo resta valido il discorso serratura elettrica.
bumbo Inserita: 6 dicembre 2016 Segnala Inserita: 6 dicembre 2016 modello dell'automazione e della centralina, poi si può ipotizzare una possibile soluzione.
raffus Inserita: 7 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2016 Grazie mille. Controllo il modello e vi dico.
raffus Inserita: 8 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2016 BFT Phobos. Perdonate le foto di qualità infima scattate col telefono di sera... ecco il punto in cui si ferma
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora