sgiandat Inserito: 6 dicembre 2016 Segnala Inserito: 6 dicembre 2016 Ciao a tutti! Ho un problema con la lavasciuga in oggetto: La settimana scorsa, dopo 5 anni di lavoro ineccepibile ha iniziato a dare problemi: ovvero funziona normalmente ma dopo che il motore ha fatto un paio di giri salta la corrente. ho provato a verificare i circuiti e non c'è traccia di umidità, ho provato a scollegare il motore e funziona normalmente e la corrente non salta più, pertanto ho ipotizzato il problema fosse appunto il motore anche se dall'esterno risulta perfetto e anche i carboncini sono in buone condizioni. ho staccato il motore e l'ho portato da una ditta che ripara motori se non altro per farlo verificare, ma dopo 1 settimana mi hanno detto che non hanno trovato lo schema e quindi non sapevano come ripararlo. ok probabilmente non ne avevano voglia. il motore è un CESET MCC 61/64 148/CY12 con connettore a 10 pin di cui 1 non utilizzato: dei 9 pin utilizzati 2 da ricerche fatte dovrebbero essere il termico interno 2 sono per il misuratore di velocità 2 sono collegati ai carboncini ne restano 3 da individuare, ho pensato di testarlo personalmente, e per evitare errori ho pensato di verificare la tensione ai capi di ogni pin, ma stamattina quando ho provato ad accendere la lavatrice semplicemente non si accende più non si accende nemmeno il quadro, sembra morta: Ho provato a collegare anche l'alimentazione dell'acqua e messa in pressione, ipotizzando ci fosse un sensore in tal senso, ma senza risultato :-( A questo punto sono in una empasse: Mi spiace buttare la lavatrice perché avendola aperta ho verificato che non ha un filo di ruggine ed umidità, d'altro canto vorrei evitare di chiamare il tecnico e spendere 80 euro solo per sentirmi dire che andrebbe cambiata la scheda e che avendo 5 anni la lavatrice mi consiglia di buttarla. Qualcuno può indicarmi qualche test da eseguire per salvarla? Grazie Sergio
Messaggi consigliati