Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie non scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

ho una BOSCH  modello SMS69M08EU che ha problemi a scaricare l'acqua alla fine del lavaggio principale.

Non ho provato tutti i programmi ma sono certo che non è un problema idraulico perché se faccio il ciclo di risciacquo funziona bene.

Penso che sia necessario un RESET della scheda elettronica, ma non ho trovato indicazioni da nessuna parte ne per questo modello e neppure per altri similari.

Qualcuno può darmi qualche dritta per capire se la mia ipotesi è corretta?

vorrei per evitare un intervento costoso (>100€) e che potrebbe essere di pochi minuti di lavoro.

Grazie,

Alberto

Inserita:

Ti consiglio di togliere il pannello sul fianco sinistro ed osservare la macchina mentre carica e scarica .... spesso si individuano dei passaggi sporchi, che devono essere sbloccati.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie michpao. Lo farò di sicuro.

Finora ho osservato varie combinazioni e i risultati.

- alcuni lavaggio non scaricano, l'acqua "sporca" rimane nella vasca e le stoviglie oltre a non asciugare rimangono sporche.

- altri lavaggio scaricano bene, non rimane acqua sporca. le stoviglie però non si asciugano completamente. Devo "completare" l'asciugatura aprendo lo sportello per un oretta al termine del ciclo.

nei prossimi giorni seguo il tuo consiglio e vedo di capire qualcosa di più... spero proprio di trovare una via..

Grazie ancora.

Inserita:

Se in risciacquo e altri lavaggi scarica bene= pompa scarico ok.  Potrebbe essere la sk  di comando che in quei programmi  non  alimenta la pompa: si sente il tipico "ronzio" che fa  la pompa quando lavora  bene?  E ancora:  detersivo  non adatto che crea eccessiva schiuma  con cui la pompa non riesce a lavorare,  apri sportello prima  della  fine  del lavaggio principale e verifica.  buon lavoro.