altrm Inserito: 9 dicembre 2016 Segnala Inserito: 9 dicembre 2016 Buongiorno, ho una BOSCH modello SMS69M08EU che ha problemi a scaricare l'acqua alla fine del lavaggio principale. Non ho provato tutti i programmi ma sono certo che non è un problema idraulico perché se faccio il ciclo di risciacquo funziona bene. Penso che sia necessario un RESET della scheda elettronica, ma non ho trovato indicazioni da nessuna parte ne per questo modello e neppure per altri similari. Qualcuno può darmi qualche dritta per capire se la mia ipotesi è corretta? vorrei per evitare un intervento costoso (>100€) e che potrebbe essere di pochi minuti di lavoro. Grazie, Alberto
michpao Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Ti consiglio di togliere il pannello sul fianco sinistro ed osservare la macchina mentre carica e scarica .... spesso si individuano dei passaggi sporchi, che devono essere sbloccati.
altrm Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Grazie michpao. Lo farò di sicuro. Finora ho osservato varie combinazioni e i risultati. - alcuni lavaggio non scaricano, l'acqua "sporca" rimane nella vasca e le stoviglie oltre a non asciugare rimangono sporche. - altri lavaggio scaricano bene, non rimane acqua sporca. le stoviglie però non si asciugano completamente. Devo "completare" l'asciugatura aprendo lo sportello per un oretta al termine del ciclo. nei prossimi giorni seguo il tuo consiglio e vedo di capire qualcosa di più... spero proprio di trovare una via.. Grazie ancora.
silvano1953 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Se in risciacquo e altri lavaggi scarica bene= pompa scarico ok. Potrebbe essere la sk di comando che in quei programmi non alimenta la pompa: si sente il tipico "ronzio" che fa la pompa quando lavora bene? E ancora: detersivo non adatto che crea eccessiva schiuma con cui la pompa non riesce a lavorare, apri sportello prima della fine del lavaggio principale e verifica. buon lavoro.
Messaggi consigliati