Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 824/500

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

Ho un problema con Urmet 824/500 collegato ad un centralino Urmet domus del 1998. Unita interne  6 e pulsantiera esterna con due pulsanti..

Il problema consiste che le unita interne trasmettono all'esterno   ma l'esterno non trasmette alle unita interne.

Ho provato ad invertire la fonia ma senza risultato.

Ho sostituito  824/500 con uno nuovo e risultato nullo.

Ho ricollegato quello vecchio e come per incanto ha funzionato mezza giornata poi il nulla

Ho controllato la tensione dell'alimentatore e ed corretta 6v.

Probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa.

Grazie per qualsiasi consiglio

Inserita:

Sembrerebbe un falso contatto sulla linea fonica, i fili che si connettono ai morsetti 1 e 2 del porter esterno.

Dovresti verificarli in continuità, o meglio ancora se hai dei fili di scorta, sostituirli.

Inserita:

Ho provveduto a chiuderti l'altra discussione identica a questa che avevi postato, continua a scrivere solo su questa, grazie.;)

Inserita:

Ok provo.
La fonia e collegata con morsetto 1A e morsetto  2.

Andando per esclusione sembrerebbe che il filo collegato ad uno 1A si sia rotto da qualche parte.

Chiedo,ho provato ad invertire la fonia ma non funziona nulla e presumibile pensare che anche l'unita esterna ovvero il microfono abbia problemi?

Provvedero un'altra volta alla sostituzione  del 824/500

Tengo a precisare che tale guasto e arrivato a causa di un fortissimo sbalzo di tensione nella ns zona che mi ha causato tre guasti nello stesso giorno.

Ho fatto rigenerare la scheda del Centralino  al centro assistenza Urmet di Padova e fino a qui tutto bene ed e ritornato a funzionare tutto l'inpianto ovvero,Telefono segnale entrante apricancello,luci viale,e tutte le unita interne dialogano tra di loro 6 unita mi rimane il problema dell'unita esterna.

La ringrazio per la chiusura dell'altra chat ma sono nuovo di questo forum che ritengo utilissimo per tantissimi profili e applicazioni.

Se devo corrispondere un corrispettivo per la consulenza me lo faccia sapere

Grazie

Rancan Loris

36100 Vicenza

Inserita:

Ok trovato il danno

Socket sul centralino ossidato non passava segnale fonia inoltre potenziometro microfono ossidato da sostituire porter esterno.

Risultato =  824/500  nuovo.

Grazie

Rancan Loris