Rokkakkrokko Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Inserito: 24 febbraio 2012 Salve a tuttiDevo testare un motore a 220v in continua...in laboratorio ho un vecchio trasfo 220v-220vnon vorrei arrivare al centro per prendere tanti componenti,ecc,ecc posso farlo in home made solution???Ringrazio anticipatamente,Rocco.
Mirko Ceronti Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) E' ad eccitazione indipendente ?Dati di targa ?SalutiMirko Modificato: 24 febbraio 2012 da Mirko Ceronti
Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) Perlomeno dovresti aggiungere un ponte raddrizzatore di adeguata potenza. Modificato: 24 febbraio 2012 da Livio Orsini
Rokkakkrokko Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Scusate se non sono stato chiaro....intendevo dire che potrei utilizzarlo come isolamento dalla rete per poi poter raddrizzare ma senza livellare.La mia domanda è se arreco danni al motore oppure vado tranquillo..il motore è di un tapiroulant 220vdc 80-100w.Ancora grazie.
Rokkakkrokko Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 OK,ed ora sono ancora più sicuro...!!!A presto.
Mirko Ceronti Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 (modificato) OK,ed ora sono ancora più sicuro...!!!Ehmm.. vorrei capire.....si tratta di dargli la 220 raddrizzata e non filtrata (197 Volt Medi) brutalmente ai capi dei morsetti + e - di Armatura ????Non mi sembra una buona idea, l'Armatura, si presenta come un cortocircuito agli "occhi" dell'alimentazione quando il rotore è fermo, poichè manca la forza contro-elettromotrice, quindi il picco di corrente è limitato dalla sola resistenza ohmica.SalutiMirko Modificato: 25 febbraio 2012 da Mirko Ceronti
Rokkakkrokko Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 Caro Mirko,ho effettuato la prova,raddrizzata la 220v l'ho applicata sul motore per pochissimo tempo e mi ha fatto girare il motore.Qundi il motore non è bruciato....come test "al volo" è sufficente!!!
Mirko Ceronti Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 Tanto meglio, ma rimango della mia idea, non è un modo corretto di procedere, a meno che il motore non sia del tipo ad eccitazione in serie con l'armatura.SalutiMirko
Messaggi consigliati