napparulle Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Inserito: 24 febbraio 2012 un inverter schneider che lavora nella sua applicazione senza problemi oramai da un paio di anni da qualche giorno va in protezione. ossia a volte fa partire il motore normalmente a volte premendo marcia il motore non si avvia e l'inverter lo trovo con una scritta lampeggiante che credo sia protezione 05F o OSF (non ho il manuale...)è uno schneider ATV12HU15M2 1,5kw -2HP- 200 240V. con l'inverter in protezione stacco l'alimentazione, aspetto qualche secondo, fornisco di nuovo tensione al sistema e tutto riparte normalmente per un pò. l'inverter in ingresso ha una fase e il neutro e in uscita tre 220 v che azionano un motore asincrono 1,5kw collegato a triangolo.qualche consiglio o suggerimento?graziegianni
napparulle Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 http://www.global-download.schneider-elect...bbv28585_02.pdfho trovato il manuale utente. sembrerebbe una banalità. errore 05F per tensione in ingresso superiore al 10%.
reka Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 Beh banalità, io se mi fa andare in blocco il motore tutti i giorni non sarei contento... cercherei di capire come mai da qualche giorno c'è sto problema.
Messaggi consigliati