Vai al contenuto
test342

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti... sono alle prese con una sostituzione di un vecchio elvox di cui ignoro il modello (non c'è scritto nulla all'interno, ma potrebbe essere un 7100) con un urmet 1150.

I fili dell'elvox sono attaccati come da foto:

IMG_20161210_204322.jpg

Ho letto lo schema dell'urmet 1130, che dovrebbe essere uguale all'1150 e dovrebbe essere il seguente:

Morsetti 6 - 11 -10 = Massa Comune
Morsetto 2 = Microfono Cornetta
Morsetto 9 = Tasto Apertura Portone
Morsetto 7 = Suoneria
Morsetto 1 = Speaker (Altoparlante cornetta)

Ora la prima domanda è... io nell'elvox non ho 4 fili? O il 5° è quello che va direttamente al microfono? E poi... quali fili dell'elvox collego a quali dell'urmet?

Grazie davvero a chi saprà aiutarmi

Inserita:

Ciao Methis 

il tuo citofono Urmet corrisponde all'Elvox 900-902 nel seguente ordine:

URMET                                ELVOX

mors. 1                                 mors, 1  speaker

mors. 2                                 mors. 2  microfono

mors. 6-10-11                       mors. 3-4-5  comune 

mors. 7                                 mors. 6  suoneria

mors. 9                                 mors. 7  apri cancello

Poi non ho capito bene se la tua è una domanda oppure un'affermazione quando dici:

Ora la prima domanda è... io nell'elvox non ho 4 fili? O il 5° è quello che va direttamente al microfono?

Quindi tu sai quanti fili di preciso arrivano al citofono, dalla foto non si capisce bene, comunque credo che sulla morsettiera avrai collegati i fili su 1-2-3-7 e poi il quinto filo va alla suoneria in  basso assieme al comune che arriva dal morsetto 3, correggimi se sbaglio.

Inserita:

Ciao Roby... grazie della risposta.

Il mio elvox (forse non si legge bene dalla foto) è un 7100 che non ha i morsetti 4,5 e 7 da te menzionati.

Ci sono nell'ordine:

AU vuoto

B vuoto

1 cavo rosso in foto

2 cavo bianco in foto

3 cavo blu in foto

6 vuoto

6E cavo verde in foto

6P vuoto

+S vuoto

Mi faresti la cortesia  di riproporre la tabella di conversione? Grazie  mille

Inserita:

Qui ho trovato un paio di schemi che forse ti possono aiutare:

http://www.elvox.at/download/Downloadfiles/TA_31.pdf

http://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_715_500_R02.35744.pdf

http://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53949.931.000_MI.pdf

Ora è da vedere quale articolo preciso è il tuo nuovo Urmet, quindi ci devi dire quale numero c'è scritto dopo 1150/??, e se questo corrisponde ad uno con chiamata elettronica o tradizionale in corrente alternata.

Dicci anche l'articolo preciso dell'alimentatore, oppure posta le foto delle apparecchiature vecchie e nuove.

Poi ti chiedo da dove aprivi il cancello (o la porta) se dici che il morsetto +S è vuoto e non c'è il morsetto 7, forse c'è un pulsante esterno al citofono?