Methis Inserito: 11 dicembre 2016 Segnala Inserito: 11 dicembre 2016 Ciao a tutti... sono alle prese con una sostituzione di un vecchio elvox di cui ignoro il modello (non c'è scritto nulla all'interno, ma potrebbe essere un 7100) con un urmet 1150. I fili dell'elvox sono attaccati come da foto: Ho letto lo schema dell'urmet 1130, che dovrebbe essere uguale all'1150 e dovrebbe essere il seguente: Morsetti 6 - 11 -10 = Massa ComuneMorsetto 2 = Microfono CornettaMorsetto 9 = Tasto Apertura PortoneMorsetto 7 = SuoneriaMorsetto 1 = Speaker (Altoparlante cornetta) Ora la prima domanda è... io nell'elvox non ho 4 fili? O il 5° è quello che va direttamente al microfono? E poi... quali fili dell'elvox collego a quali dell'urmet? Grazie davvero a chi saprà aiutarmi
ROBY 73 Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Inserita: 11 dicembre 2016 Ciao Methis il tuo citofono Urmet corrisponde all'Elvox 900-902 nel seguente ordine: URMET ELVOX mors. 1 mors, 1 speaker mors. 2 mors. 2 microfono mors. 6-10-11 mors. 3-4-5 comune mors. 7 mors. 6 suoneria mors. 9 mors. 7 apri cancello Poi non ho capito bene se la tua è una domanda oppure un'affermazione quando dici: Quote Ora la prima domanda è... io nell'elvox non ho 4 fili? O il 5° è quello che va direttamente al microfono? Quindi tu sai quanti fili di preciso arrivano al citofono, dalla foto non si capisce bene, comunque credo che sulla morsettiera avrai collegati i fili su 1-2-3-7 e poi il quinto filo va alla suoneria in basso assieme al comune che arriva dal morsetto 3, correggimi se sbaglio.
Methis Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Ciao Roby... grazie della risposta. Il mio elvox (forse non si legge bene dalla foto) è un 7100 che non ha i morsetti 4,5 e 7 da te menzionati. Ci sono nell'ordine: AU vuoto B vuoto 1 cavo rosso in foto 2 cavo bianco in foto 3 cavo blu in foto 6 vuoto 6E cavo verde in foto 6P vuoto +S vuoto Mi faresti la cortesia di riproporre la tabella di conversione? Grazie mille
ROBY 73 Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Qui ho trovato un paio di schemi che forse ti possono aiutare: http://www.elvox.at/download/Downloadfiles/TA_31.pdf http://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_715_500_R02.35744.pdf http://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53949.931.000_MI.pdf Ora è da vedere quale articolo preciso è il tuo nuovo Urmet, quindi ci devi dire quale numero c'è scritto dopo 1150/??, e se questo corrisponde ad uno con chiamata elettronica o tradizionale in corrente alternata. Dicci anche l'articolo preciso dell'alimentatore, oppure posta le foto delle apparecchiature vecchie e nuove. Poi ti chiedo da dove aprivi il cancello (o la porta) se dici che il morsetto +S è vuoto e non c'è il morsetto 7, forse c'è un pulsante esterno al citofono?
Messaggi consigliati