Vai al contenuto
PLC Forum

Frequenza Fissa Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

salve!

possiedo un micromaster 62SE3112 e fino ad ora l'ho usato per un certo lavoro parametrizzando solo l'ingresso digitale DIN 1 in P0051=1.

ieri sfogliando il manuale ho visto che c'è un valore n 17: comando binario a frequenza fissa (frequenze fisse 1-8).

seguendo il manuale ho provato a settare tutti i parametri, frequenze,ingressi digitali ecc. e a display effettivamente alimentando gli ingressi digitali i valori visualizzati sono corretti.

però c'è un piccolo problema, il motore non si avvia.

potete darmi una dritta già che ho capito gran poco! :blink:

grazie!

Inserita:

L inverter per poter far partire il motore ha bisogno di due comandi, uno è lo start con senso di direzione avanti o indietro, e poi il riferimento della frequenza che serve per il numero dei giri che deve compiere. Quindi solo la frequenza non basta...

Inserita:

ciao!

...e ovviamente il comando start lo devo beccare in uno dei 5 ingressi digitali che l'inverter dispone.

grazie!

Inserita:

si e di solito è definito in un morsetto di default oppure impostabile con il giusto parametro, purtroppo non conosco il tuo inverter non posso darti indicazioni mirate.

Inserita:

ciao!

proverò a setacciare l'inverter con la speranza di trovare il parametro giusto.

grazie! :)

Inserita:

ciao!

bingo, avevi ragione roberto, ho usato il din 1 per lo start e altri din per le frequenze.

grazie!