paghy Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Inserito: 26 febbraio 2012 salve!possiedo un micromaster 62SE3112 e fino ad ora l'ho usato per un certo lavoro parametrizzando solo l'ingresso digitale DIN 1 in P0051=1.ieri sfogliando il manuale ho visto che c'è un valore n 17: comando binario a frequenza fissa (frequenze fisse 1-8).seguendo il manuale ho provato a settare tutti i parametri, frequenze,ingressi digitali ecc. e a display effettivamente alimentando gli ingressi digitali i valori visualizzati sono corretti.però c'è un piccolo problema, il motore non si avvia.potete darmi una dritta già che ho capito gran poco! grazie!
roberto8303 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 L inverter per poter far partire il motore ha bisogno di due comandi, uno è lo start con senso di direzione avanti o indietro, e poi il riferimento della frequenza che serve per il numero dei giri che deve compiere. Quindi solo la frequenza non basta...
paghy Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2012 ciao!...e ovviamente il comando start lo devo beccare in uno dei 5 ingressi digitali che l'inverter dispone.grazie!
roberto8303 Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 si e di solito è definito in un morsetto di default oppure impostabile con il giusto parametro, purtroppo non conosco il tuo inverter non posso darti indicazioni mirate.
paghy Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 ciao!proverò a setacciare l'inverter con la speranza di trovare il parametro giusto.grazie!
paghy Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 ciao!bingo, avevi ragione roberto, ho usato il din 1 per lo start e altri din per le frequenze.grazie!
Messaggi consigliati