Walter.A Inserito: 13 dicembre 2016 Segnala Inserito: 13 dicembre 2016 Buona sera sono nuovo del forum .oggi sono intervenuto su un motore cancello scorrevole genius dove il proprietario mi diceva che la mattina con il freddo non gli va bene poi quando la temperatura sale non ha problemi,ho aperto il coperchio e essendo tutto sigillato per evitare il passaggio di insetti c`era un Po di condensa e penso che il problema sia quello. Avevo pensato di inserire all`interno un riscaldatore (se così si chiama)220 per eliminare il problema della bassa temperatura Grazie della risposta
rfabri Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Se la condensa si presenta sulla scheda è un problema ma anche di progettazione credo , solitamente le schede non devono mai avere problemi di condensa, perchè il trasformatore di alimentazione e parte dell'elettronica creano del calore per evitare effetti di condensa nei mesi freddi, ma questo vale solo in zone dove non si rimanga sotto zero di molti gradi e per molte ore, bye
Walter.A Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Grazie rfabri.La scheda non era bagnata però il coperchio parte superiore internamente era bagnata e io ho pensato dipendesse da quello
ceschino Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 Prova lo scorrimento manuale del serramento nelle ore in cui il cliente avverte il malfunzionamento, e controlla la parte inferiore che non sfreghi contro la pavimentazione. Se non c'è gioco sufficiente la differenza di temperatura può influenzare. Mi è capitato un caso simile e l'ho risolto smerigliando a sufficienza la parte di pavimentazione interessata.
Messaggi consigliati