823 Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 ehm lo schemetto e' un po troppo complicato per me resto in attesa di qualche buona offerta, anche se mi sa che quella che mi e' scappata era proprio un occasione. Una domanda: ho visto tanti motoriduttori con motore trifase. Se prendo uno di questi, posso SEMPRE far conto di portare da 380 a 220 collegando a stella trinagolo e aggiungendo il condensatore?
gabri-z Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Beh , con 50 € , appena se trovi il motore , e quello era col riduttore suo ! Comunque , e' già latte versato .Troverai qualcosa
dnmeza Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 lo schema è di esempio, ha alcune imperfezioni, dovrai farti aiutare da un elettricista anche per normativa di sicurezza, se pensi di mettere un motore trifase e poi creare la terza fase con condensatore, sappi che il motore riduce la sua potenza di un 35 % o piu, e non è molto adatto per partire sotto sforzo.
823 Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Hai ragione Danilo! non avevo considerato la perdita di potenza.... Prendere un motore monofase da 0,5 hp e prendere un motore trifase da 0,5 hp, sapendo che quest'ultimo bisogna portarlo a monofase con condensatore sarebbe 0,5 hp - 35% circa ...e non ne stavo tenendo conto!!! vabbe non ho fretta, con calma vedo cosa salta fuori! Altra cosa che stavo per non considerare. Il diametro del perno del maschio che ho sulla cremagliare fa 20mm esatti. Guardando l'output dei riduttori (se non ho capito male nel disegno mostrano il diametro della femmina che è quello che mi interessa), se non sbaglio a leggere i dati, nel vf 44 fa 18mm e quindi il mio maschio non ci entrerebbe! mentre il vf 49 fa 25mm e quindi ci ballerebbe!! allego disegno:
dnmeza Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 anche questo è un sito da prendere visione per poter farsi un'idea da leggere
Messaggi consigliati