Vai al contenuto
PLC Forum

SEGNALATORI COLLEGATI AL CITOFONO

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti espongo il mio problema..

praticamente i miei non ci sentono e a casa da loro hanno montato delle lampade che si accendono per 15sec ad intermittenza appena suonano al citofono.. ora si stanno trasferendo da me è vorrei creare lo stesso tipo di impianto ma è un po' complicato...

aprendo le varie cassette ho cercato di capire cosa ha fatto l'elettricista e praticamente ha creato 2 circuiti:

il primo, è collegato al pulsante del citofono del portono di giu' ed è composto da:

1 Rele finder 3 scambi 10A 230V AC 55.33.8.230 

1 mini rele a zoccolo bobina 12v type 95.75

1 rele temporizzato finder 14.01.8.230

ed infine un pezzo collegato alla lampade che a quanto pare creare il lampeggiamento della stesse.

il secondo circuito è quello della porta di ingresso ed è collegato ad una suoneria ed 1 pulsante fuori dalla porta.

in questo circuito sono utilizzati gli stessi componenti tranne il mini rele 12v a zoccolo.

il citofono è urmet non so' il modello.

aprendolo sono collegati i morsetti 11-2-9-7-1 .

potete aiutarmi? se serve vi mando pure delle foto.. grazie

• Maurizio Colombi featured this discussione

Inserita:

La bobina del mini relè a 12 V su 7 è 11 del citofono, la bobina del relè a 230 V in parallelo alla suoneria di casa sempre che sia a 230V anche lei

Inserita:

come faccio a collegare termporizzatore e gli altri componenti?

la luce ad intermittenza come la creo? è possibile avere uno schema completo dei collegamenti gentilmente?