Vai al contenuto
PLC Forum

Satellitare Jepssen

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,ho in riparazione un Jepssen mediabox st4-HD....al quale è scoppiato l'integratino sul alimentatore è un 7 pin...vi sare grato se qualcuno lo ha sostituto di farmi sapere come è siglato.....grazie!IMG_2236.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riesci a leggere qualcosa sopra,magari qualche indicazione in più per individuarlo farebbe comodo. Si tratta comunque di uno dei soliti SMPS integrati,tipo Vyper.

Di sicuro anche qualche diodo e resistenza sono andati con lui

Inserita:

Grazie ,Riccardo ...in effetti sì una resistenza già sostituita ed ho pure provato con un integratino ....simile ....non funziona!

Naturalmente ho testato diodi e condensatori...tutti ok....tny176 pn....ho messo ....per ora è integro....ma non funziona!

Inserita:

Prima cosa che ho sostituto...Michele....grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono schemi applicativi di questi TNY e non sono tutti uguali.Controlla i loro datasheet e vedi quello che assomiglia di più al tuo circuito,poi ci monti l'IC cercato tramite datasheet.

Io faccio così e quasi sempre ci becco

Inserita:

Prima cosa che ho sostituto...Michele....grazie!

beh, a volte sfuggono dei particolari :)

Per il resto posso darti lo stesso consiglio di Riccardo

Inserita:

Grazie Riccardo ....provo ...in effetti quello che ho montato ha un circuito leggermente diverso da quello del alimentatore....potrei modificarlo ma ...non è più originale...

IMG_2239.JPG

Inserita:

La mia speranza era quella di trovare qualcuno che ha lo stesso satellitare e che mi mandava la sigla del originale!   ...

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno ho trovato là sigle del integrato!     E ....TOP258PN ....Per chi ne  avesse bisogno ,ho visto vari casi simili al mio