Vai al contenuto
PLC Forum

cancello battente in chiusura sbatte sul fermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da un paio di mesi ho fatto installare un cancello elettrico battente (bft phobos n 24 v), da un alcuni giorni mi sono accorto che quando va in chiusura,l'anta che va per prima sul fermo tende a sbattere e non ad appoggiarsi piano.Chiedo a voi è  possibile regolare o rallentare la  velocità in chiusura?grazie in anticipo 

Inserita:

Ciao 20011992,

sicuramente qualche impostazione è "scappata" dalla centrale, ma visto che sicuramente è ancora in garanzia, ti conviene chiamare lo stesso tecnico che ti ha fatto l'installazione, non dovrebbe chiederti soldo per tale intervento, (almeno credo :whistling:).

Inserita:

Quindi Roby 73 dici che sia una impostazione/regolazione da fare in centralina?sicuramente chiamerò il tecnico,grazie comunque. 

Inserita:

Credo proprio di sì, mi è capitato un paio di volte che il cancello faccia una manovra un po' diversa dal solito, tipo apertura e successiva chiusura improvvisa, magari per un comando errato, oppure un ostacolo improvviso durante il rallentamenti e la centrale non conta più gli stessi giri del motore, (non erano BFT comunque)