Judy Inserito: 28 dicembre 2016 Segnala Inserito: 28 dicembre 2016 Salve, ho una lavastoviglie Candy che ha un pò di anni. Appena la accendo fa saltare la corrente. Prima che succedesse questo ogni tanto non scaricava l'acqua e smontando la lavastoviglie ho notato che motopompa è arrugginita e ossidata. Secondo voi è la causa più plausibile? E' possibile che sia solo ostruita o sarà da sostituire? grazie per le risposte
giogio160 Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 Prova a staccare i fili dalla Motopompa, se non salta più la corrente e lei.
Judy Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 la soluzione più semplice è sempre quella giusta. staccata la messa a terra dalla motopompa non lo fa più. Bisogna sostituirla o si può riparare?
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 Quote Bisogna sostituirla o si può riparare? Non credo che le riparino; un tempo davi al ricambista la pompa guasta e te ne dava una revisionata pagando il costo della revisione. Ora non lo fanno più nemmeno con i motori delle lavatrici, almeno nella mia provincia non si fa più.
Judy Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 dato che motopompa costa 100 euro visto l'età della lavastoviglie conviene comprarla nuova. l'ultimo tentativo , prima di buttarla via, potrebbe essere cambiare il filtro antidisturbo.
giogio160 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Ciao, il filtro antidisturbo non c'entra nulla, se hai staccato il filo di terra dalla Motopompa e la corrente non salta più, vuol dire che la Motopompa e in dispersione. Al limite puoi lasciare il filo di terra staccato e farla funzionare finché dura, ma questo va a rischio tuo. Di solito non dovrebbe succedere nulla.
Judy Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 grazie per i suggerimenti. pensavo che potrebbe essere quello perchè il neutro passa per il filtro. se stacco la messa a terra non potrò usare la lavastoviglie senza scarpe
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Ciao. Quote Al limite puoi lasciare il filo di terra staccato e farla funzionare finché dura, ma questo va a rischio tuo. Di solito non dovrebbe succedere nulla. Assolutamente NO ! Non diamo questi pseudo suggerimenti ! Questo è un forum tecnico e non un incontro di piazza tra sprovveduti ! Quote se stacco la messa a terra non potrò usare la lavastoviglie senza scarpe Se togli la messa a terra, non la usare !
Judy Inserita: 3 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2017 Senza la messa a terra la lavastoviglie funziona ma la pompa non scarica. Inoltre aprendo sportello scatta salvavita. Quindi oltre la pompa c'è anche qual cos'altro di rotto. mi sa che è da buttare. In precedenza ho realizzato impianti elettrici quindi non sono alle prime armi. Sicuramente chi è senza esperienza sconsiglio di fare queste cose.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora