la.tigre Inserito: 30 dicembre 2016 Segnala Inserito: 30 dicembre 2016 Salve, sono alle prese con una cornetta vecchio modello urmet se non erro trattasi di una 1133.(Si presenta esteticamente con la carcassa simile alla 1130) Questa cornetta ha una scheda elettronica con due morsetti 1 - 2 ed il ca inutilizzato. Su un pulsante a parte sotto sono collegati i fili dell'elettro serratura. Quindi tutto funziona su due fili.(1-2) Originariamente questo era un 'impianto condominiale dove probabilmente era montato un impianto a 5 fili, adesso c'è una pulsantiera 2 vice con videocitofono. Quindi sono stati sfruttati i fili del vecchio impianto. Il problema di questa cornetta è che la sua ricezione audio è bassa mentre qualcuno comunica da giù .Ho provato a chiedere se facessero ancora questa cornetta ma non risulta nemmeno il codice . Pare che questa sia stata sostituita con la 1183 che costa tipo 90 euro . Volevo conferma da voi esperti se questa 1183 è un'equivalente della vecchia 1133. oppure ce ne sono altre compatibili. Grazie.
Roby57 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Se l'impianto è ora 2 Voice non puoi mettere altro che la 1183/2(se lo trovi), 3, 5, 7. Se con la vecchia cornetta riesci a comunicare anche in modo anomalo, significa che l'impianto è ancora a 5 fili sicuramente.
la.tigre Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Ciao Roby volevo dirti che nel citofono ci sono 6-7 coppie di fili giuntati con dei cappuccetti. Di questi giuntati solo 2 fili sono collegati rispettivamente al morsetto 1 e 2 della cornetta. Da questi due fili funziona il parla-ascolto e suona la suoneria. Altri due fili vanno su un pulsante pulito sotto il citofono per l'apertura dell'elettro serratura. Non capisco a cosa servono quei fili giuntati se l'impianto funziona sui due fili. Allo stato attuale funziona il parla ,squilla alla chiamata funziona male l'ascolto(si sente basso). Mi viene il dubbio che nel rifare i collegamenti avessi sbagliato un filo ad uno dei morsetti 1-2 . Secondo te si potrebbe verificare questa perdita sull'ascolto sbagliando un collegamento? Oppure l'audio o va o non va? Allo stato attuale secondo te si confermerebbe la 1183 come sostituzione? Grazie.
Roby57 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Se con l'attuale cornetta funziona la chiamata e l'audio anche se basso, l'impianto è un 5 fili video, dimenticati il 1183, non è roba per te. Se la chiamata ora funziona e difetta solo di audio, posso pensare che sia la tua cornetta, sempre che gli altri utenti siano ok.
la.tigre Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Sulla cornetta attuale sono collegati solo due fili ho fatto una foto della cornetta .Sul coperchio c'è scritto 1131. Quindi cosa metto al posto di questa come equivalente? Grazie.
la.tigre Inserita: 1 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2017 Grazie per ora Roby. Intanto vi porgo i miei auguri di un Buon Anno!!! 2017!!!
la.tigre Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 Tutto ok problema risolto con la urmet 1150/35. Grazie Roby alla prossima.
Messaggi consigliati