rmarco82 Inserito: 31 dicembre 2016 Segnala Inserito: 31 dicembre 2016 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum anche se vi seguo da molto tempo. E' da un'po di tempo che sto riscontrando questo problema con il cancello scorrevole con motore beninca. appena riesco verifico il modello e vi faccio sapere. Con il telecomando aziono l'apertura del cancello che viene effettuata normalmente e quando arriva a premere il micro si arresta, a volte dopo il tempo impostato per la chiusura riparte ancora in apertura e finisce contro la fine della della guida e inverte la marcia per poi arrestarsi schiacciando il micro di chiusura così il cancello resta sempre aperto. Ho gia provato a sostituire il micro ma non è cambiato nulla. Inoltre dopo aver effettuato la manovra sopra descritta, manualmente riporto in posizione corretta il verso della molla dei micro, premo il telecomando e parte la manovra di chiusura che termina dopo un metro, rischiaccio ed effettua la manovra di chiusura completamente. Ho già verificato l'integrità delle fotocellule, ho pensato anche al condensatore ma l'ho escluso visto i problemi riscontrati, l'unica cosa che mi è rimasta in testa è il relè della scheda che non si diseccita a fine manovra di apertura e mi crea il problema. Potrebbe essere che il relè resti impastato??a muovere manualmente la molla sembra di sentire il relè che si diseccita e rieccita.. Non so più cosa fare e i vicini mi stanno pressando per questo... Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon anno!!
marco.caricato Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Se il cancello si ferma sul micro e poi riparte in apertura quasi certamente il problema è sulla scheda elettronica, soprattutto se hai già controllato e magari anche sostituito il micro switch. Verifica se sulla scheda ci sono dei led di segnalazione che indicano che il micro sia effettivamente interessato. Un relè "impastato" non lo vedo come causa : 1 perché il cancello si ferma correttamente alla posizione giusta e 2 perché se rimanesse bloccato in apertura ci sarebbe un bel corto quando aggancia il relè di chiusura...
Messaggi consigliati